Volto nuovo per lo staff tecnico della Tiger Brolo che si prepara al “debutto” in Serie D, dove cambia il preparatore atletico dei tigrotti del presidente Tripi: lascia il professore Mondilla, subentra il professore Arasi.
Ad affiancare il mister Santino Bellinvia sarà quindi un “brolese doc” come Basilio Arasi (foto in alto). Uomo di grande esperienza e forte temperamento, 52 anni, molti dei quali spesi svolgendo attività di supporto nel calcio con Futura Brolo, Due Torri, Milazzo, Sapri e da ultimo all’Orlandina Calcio fino all’esonero di mister Raffaele nel passato torneo di Serie D.
«Lavorare nella squadra del mio paese è motivo di orgoglio e di appartenenza. Posso dire che, dopo tanto girovagare, lavorerò finalmente – rivela il Prof. Arasi – per la squadra del mio cuore. Questa è una Società che sento mia per vari motivi, dal ricordo dell’indimenticabile Antonio Cipriano ai tanti amici che ritrovo tra i dirigenti o gli addetti ai lavori».
«Questo è il mio quarto campionato in Serie D, a Brolo – prosegue il nuovo preparatore dei “giallo-neri” – porto con me la grande esperienza maturata in questi anni e tantissimo entusiasmo. Conosco Santino Bellinvia da diverso tempo, abbiamo lavorato insieme a Capo d’Orlando e a Sapri. Come me, anche il mister è maniacale nel lavoro e penso questo sia un grande pregio, ci troveremo bene insieme. Saluto, infine, tutti i tifosi e ringrazio la società Asd Tiger per avermi scelto».
La Tiger Brolo congeda a malincuore, ma in modo consensuale il prof. Marcello Mondilla a causa di problematiche personali legate alla sua salute, ma al contempo rinnova la gratitudine per l’egregio lavoro svolto e per l’impegno profuso e per l’attaccamento alla maglia dimostrato nel periodo trascorso insieme durante la scorsa stagione.
Nonostante questa separazione, per la Società il Prof. Marcello Mondilla resterà sempre un “tigrotto” e sarà sempre accolto a Brolo a braccia aperte, essendosi dimostrato un grande uomo prima che un grande preparatore fisico, e rivolge un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale e il sincero augurio di una pronta e rapida guarigione.