17.7 C
Messina

Primo innesto per la Costa d’Orlando, ingaggiato Luca Sgrò

Logo ASD Costa d'Orlando
Logo ASD Costa d’Orlando

Prima mossa di mercato per l’ASD Costa d’Orlando, una delle undici compagini siciliane che si presenteranno ai nastri di partenza della prossima Serie C (nuova denominazione della DNC della scorsa stagione) dopo aver beneficiato dell’ammissione d’ufficio dopo aver conquistato sul campo la promozione in Serie C Regionale.

La squadra paladina del presidente Mauro Giuffrè e del coach e direttore sportivo Giuseppe Condello ha definito l’arrivo in maglia biancorosso di Luca Sgrò, atleta formatosi nel settore giovanile dell’Orlandina Basket e con all’attivo esperienze con Canicattì e Porto Empedocle nelle ultime due stagioni.

Sgrò, ala forte classe 1993, 198 cm per 95 kg,  è poi un “pupillo” di Condello che ne ha seguito lo sviluppo e la crescita sin dai tempi del settore giovanile dell’Upea, e convocandolo in più occasioni anche nella prima squadra paladina durante la sua guida tecnica nelle due stagioni della “rinascita” della società del presidente Enzo Sindoni.

Luca Sgrò impegnata in un torneo "3vs3"
Luca Sgrò impegnata in un torneo “3vs3”

«Sono molto felice di poter tornare a giocare a Capo d’Orlando – confessa Luca Sgrò – e lottare per una compagine del proprio paese fa sempre un certo effetto. Alla Costa d’Orlando ritrovo coach Condello, allenatore con cui ho vinto tantissimo a livello giovanile e a cui mi lega un grande rapporto. Spero di fare bene e dare un contributo importante a questa squadra. Seguendo le istruzioni del nostro tecnico sono certo potremo toglierci grandi soddisfazioni».

Un torneo certo impegnativo, con tanti derby conditi da storiche rivalità cittadine e sportive attende l’ambiziosa matricola Costa d’Orlando che è stata inserita nel Girone I, composto anche dalle seguenti tredici avversarie: Gela, Acireale, Palermo, Siracusa, Milazzo, San Filippo Del Mela, Ragusa, Patti, Cefalù e Messina per la Sicilia, e Reggio Calabria, Cosenza e Crotone per la Calabria.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO