“Saremo regolarmente ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione, sempre compatti, determinati e senza vendere fumo, com’è da sempre nel DNA dell’Us Pistunina dal 1966 ad oggi. Ma da adesso, e per un mese e mezzo, voglio solo “disintossicarmi” dal calcio e staccare la spina”. Con queste parole Salvatore Velardo, presidente del club messinese, ha introdotto la prevista partitella di fine stagione 2013/14, disputatasi nel pomeriggio al centro sportivo Messina Sud di S.Margherita.
In 12 hanno risposto “presente”: oltre allo stesso numero uno dei “leoni”, si sono riscoperti giocatori anche Nino Nicosìa, Alessandro Pinizzotto, il direttore sportivo Mortelliti, persino il “mister” Nello Miano; capitan Angelo Coppola, l’altro veterano Daniele Bonùra (per lui solo corsetta a parte, essendo reduce da un serio intevento a un ginocchio che ne comporterà il rientro non prima di settembre), il difensore Angelo Angrisani, il bomber Luca La Speme.
Ma c’erano anche tre juniores, freschi di titolo regionale nonché di fase nazionale: il capitano Lillo Di Pietro, il portiere Michael Cisterna e il terzino sinistro Simone De Grazia. Subito dopo la doccia di fine partitella, i predetti ed altri componenti del sodalizio, quinto in classifica nel girone B di Promozione nonché campione regionale Juniores, si sono nuovamente ritrovati a cena dal vicepresidente Angelo Saija. Da giovedì cominciano le vacanze estive, almeno in apparenza, per tutto il Pistunina.