Il sodalizio Messinese di Gioiosa Marea insieme al Campione sardo nella terza prova del Campionato Italiano Velocitanto’ Montagna.
La Scuderia messinese CST Sport coordinata da Luca Costantino affronta la 45^ Verzegnis – Sella Chianzutan al fianco del sardo Omar Magliona, il pilota dell’Osella PA 21/S EVO Honda, campione in carica di gruppo CN. Dopo l’esordio stagionale in CIVM con i colori della scuderia siciliana alla Coppa Nissena del 4 maggio, adesso Magliona in Friuli punta a raggiungere la vetta di categoria. L’esperienza e l’abilità saranno i punti di forza del driver sassarese, che ben conosce la sua riposto ed ha dei precisi riferimenti per i 5.640 metri dell’impegnativo tracciato friulano.
La terza prova del Campionato Italiano Velocità’ Montagna è entrata nel vivo con le verifiche in programma nel pomeriggio di venerdì 16 maggio presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 17 maggio per Magliona giornata di prove ufficiali a partire dalle 9.30. Due salite per individuare le migliori regolazioni in vista delle due decisive gare. Gara 1 prenderà il via alle 9.30 di domenica 18 maggio, a cui seguirà gara 2. Una prova importante per il portavalori CST Sport che dovrà colmare in fretta il gap di una gara tricolore in meno all’attivo.
– “Per la nostra scuderia si tratta di un weekend end denso di impegni e per questo più’ esaltante – sono state le parole del presidente CST Sport Luca Costantino – Magliona è un pilota di provata esperienza e sa bene in che modo attaccare. Noi saremo presenti, anche se
contemporaneamente impegnati nell’organizzazione dello Slalom Val di Saint’Angelo, nella nostra Sicilia“-.