17.6 C
Messina

A Manfredonia Marco Cappuccio sbaraglia la concorrenza

Nel torneo nazionale, il giovanissimo pongista milazzese si aggiudica il titolo nel singolare maschile Over 2001, deliziando il pubblico pugliese con la sua tecnica. 

Un determinato e convincente Marco Cappuccio vince il singolare maschile Over 2001, nel Torneo Nazionale disputato nel fine settimana a Manfredonia in provincia di Foggia.

Su ben 168 partecipanti, il dodicenne atleta della Polisportiva Mar. Cos. di Milazzo conclude nel migliore dei modi una competizione affrontata in maniera impeccabile, mettendo in riga giocatori più quotati ed esperti.

Svetlana Poliakova e Marco Cappuccio
Svetlana Poliakova e Marco Cappuccio

Cappuccio ha deliziato il pubblico con la sua tecnica e dopo aversuperato il girone preliminare, quindi, uno dopo l’altro, ha sbarrato la strada del tabellone ad eliminazione diretta agli avversari, inanellando cinque successi consecutivi che gli hanno consentito di accedere in semifinale, dove ha incontrato il pugliese Giuseppe Di Carlo al quale il giovane mamertino non ha concesso nulla chiudendo con un sonoro 3-0 (12-10, 11-6, 11-4, i parziali).

Più sofferta è stata la finale che Cappuccio si è aggiudicato al quinto set contro uno juniores, il sedicenne barese Giampiero Gallone della Apd Modugno. Il primo incontro se lo aggiudica il giovane pugliese per 11-13; nel secondo e terzo set Cappuccio ribalta il risultato grazie ad un doppio 11-7. Gallone si rifà nel quarto incontro, vincendo per 9-11, ma nel quinto e decisivo set, il giovanissimo atleta siciliano stronca le velleità dell’avversario battendolo nettamente per 11-4 e conquistando meritatamente il gradino più alto del podio.

Soddisfazione in casa Mar. Cos. per un risultato che conferma i progressi tecnici degli ultimi mesi e che fa crescere morale ed entusiasmo a due settimane dai Campionati Italiani Individuali di quinta categoria ai quali Cappuccio prenderà parte, sotto l’abile guida della mamma-allenatrice Svetlana Poliakova.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO