16.3 C
Messina

Guerriera: “Ci sono ancora novanta minuti. Li attaccheremo senza scoprirci”

C’è inevitabilmente delusione nello spogliatoio del Messina dopo l’inatteso 0-2 rimediato a Bassano del Grappa nella finale di andata della Supercoppa di Seconda Divisione, messa in palio dalla Lega Pro. I peloritani non sono affatto rassegnati e sono pronti a puntare all’ennesima soddisfazione stagionale nel corso del match di ritorno, in programma domenica 18 al “San Filippo”. Il sensazionale girone di ritorno degli uomini di Grassadonia dimostra d’altronde come gli obiettivi che sembravano ormai preclusi siano stati invece conquistati in extremis.

Solito trionfo di colori
Solito trionfo di colori

Non perde affatto la fiducia quindi l’esterno Marco Guerriera, uno degli innegabili protagonisti di un’annata comunque da sogno, intervistato ai microfoni di Radio Antenna dello Stretto: “Abbiamo perso la prima, ma siamo consapevoli che ci sono ancora novanta minuti in cui potremo giocarci la Coppa. Abbiamo peraltro il vantaggio di disputare in casa il ritorno. Dovremo recuperare i due gol, cercando di non subirne altri. Il Bassano è la vincitrice dell’altro girone e se ha conquistato il primo posto con grande margine un motivo ci doveva essere”.

Il Bassano ha confermato sul campo le sue ottime qualità, impreziosite dalla classe di Berrettoni, elemento che vanta esperienze in ben altre categorie: “È una formazione ai nostri livelli, conoscevamo le difficoltà di questa trasferta. Ripeto, abbiamo le carte in regola per giocarcela al ritorno. Non dovremo esporci alle loro ripartenze, né scoprirci eccessivamente, perché dovremo evitare di rimediare ulteriori reti al passivo. Sappiamo comunque che la conquista del trofeo non ci è ancora preclusa e magari con una rete per tempo potremmo ottenerlo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO