La Lega Nazionale Pallacanestro in riferimento alle date di svolgimento dei playoff 2014 ha comunicato quanto segue:
– in seguito ad accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro;
– sentito il parere favorevole di tutte le Società che hanno già maturato il diritto di partecipazione o sono ancora potenzialmente in corsa per l’accesso alla fase finale della stagione;
– verificata la disponibilità degli impianti di gioco;
QUARTI
Domenica 4 maggio – Gara1
Martedì 6 maggio – Gara2
Venerdì 9 maggio – Gara3
Domenica 11 maggio – Gara4 (ev.)
Mercoledì 14 maggio – Gara5 (ev.)
SEMIFINALI
Domenica 18 maggio – Gara1
Martedì 20 maggio – Gara2
Venerdì 23 maggio – Gara3
Domenica 25 maggio – Gara 4 (ev.)
Mercoledì 28 maggio – Gara5 (ev.)
FINALE
Domenica 1 giugno – Gara1
Martedì 3 giugno – Gara2
Venerdì 6 giugno – Gara3
Domenica 8 giugno – Gara4 (ev.)
Mercoledì 11 giugno – Gara5 (ev.)
VARIAZIONI DI DATA – La Società Aquila Basket Trento ha motivato l’indisponibilità del suo campo nelle nuove date di svolgimento dei playoff. Di conseguenza è già stato stabilito che i due incontri casalinghi dei quarti saranno disputati al PalaTrento nelle date di sabato 3 e lunedì 5 maggio. La Società Scaligera Basket Verona ha fatto presente che, in caso di accesso ai turni successivi ai quarti, potrebbe esserci una variazione delle date di gioco in virtù della concomitanza con eventi sportivi della Serie A di calcio (nel limitrofo Stadio Bentegodi) e della World League di pallavolo.
LA FORMULA – Accedono ai playoff di Adecco Gold le squadre classificate dalla prima alla settima posizione in stagione regolare, più la vincente del torneo di Adecco Silver. Gli abbinamenti: 1G-1S, 2G-7G, 3G-6G, 4G-5G. Le prime 2 gare si giocano sul campo della squadra con la miglior classifica, come l’eventuale gara 5. La vincente della finale sarà promossa in Serie A per la stagione 2014/2015.
GLI ORARI – Le gare infrasettimanali (tutte ad eccezione della domenica) si giocano in un orario d’inizio compreso tra le ore 18.00 e le 21.15 a discrezione della Società ospitante. Per qualunque orario diverso da questi è necessario l’assenso della Società ospitata. Le gare domenicali avranno inizio alle ore 18.00. Sono possibili variazioni dettate da esigenze televisive.