17.6 C
Messina

Doppia affermazione per il Minibasket Milazzo che riprende quota in classifica

Un Minibasket Milazzo rigenerato nel morale, ritrova forma fisica e mentalità vincente e supera rispettivamente il Cus Catania nel recupero del 9 aprile (73 a 65 il risultato finale) e abbondantemente l’Aci Bonaccorsi a domicilio (85 a 37) nell’ultima gara prima della sosta pasquale. I ragazzi mamertini dopo il meritato riposo affronteranno successivamente prima dei play off, che scatteranno l’11 maggio, l’Aretusa Siracusa in casa (27 aprile) e la Nova Virtus Ragusa fuori (4 maggio). Due vittorie equivarrebbero alla conquista della seconda piazza in griglia play off, mentre una o due sconfitte il retrocedere in terza posizione ma comunque la sfida è segnata, si tratterà di un testa a testa con Ragusa.

Il Minibasket Milazzo in difesa
Il Minibasket Milazzo in difesa

Si spera comunque di recuperare gli ultimi due acciaccati del roster , il capitano Coppolino, fermo per  problemi al menisco e sopratutto Agostino Li Vecchi, la cui esperienza e carisma potranno essere determinanti nelle prossime gare di cartello. Le voci ufficiose o quasi ufficiali danno per scontato l’allargamento della prossima DNC, per cui le quattro squadre classificate, o almeno le prime tre, potrebbero accedere alla serie superiore. Nell’ultima partita disputata tutti i ragazzi hanno trovato il loro spazio e hanno giocato con determinazione, sprecando poco o nulla e chiudendo la partita praticamente dopo il primo quarto conclusosi sul 22 a 9. L’allenatore Lucifero stavolta dovrebbe essere soddisfatto dell’approccio alla gara che i suoi uomini hanno avuto, senza accusare cali fisici o mentali. Spazio adesso il 17 aprile all’All Stars Game di categoria che si disputerà al palazzetto di Torrenova con i migliori protagonisti della serie C Regionale siciliana. Tra i mamertini convocati il play Toto e la guardia Barbera mentre Li Vecchi ha rinunciato alla chiamata poichè ancora convalescente. Lo stesso Lucifero guiderà dalla panchina la rappresentativa del girone Nord.

Aci Bonaccorsi-Milazzo 37-85
Parziali: 9-22; 11-19; 6-22; 11-22
Aci Bonaccorsi: Casiraghi, Torrisi 5, Mazzerbo 8, Rapisarda 2, garozzo 2, Marino 2, Prudente 18, Privitera, Raciti. All.re Formica
Milazzo: Cassisi 10, Toto 7, Barbera 18, Scilipoti 7, Italiano 10, Amato 8, Amendolia 9, la Spada G. 6, La Spada A., Colosi 6, Spanò 4, Coppolino. All.re Lucifero.
Arbitri: Buscema e Brugaletta di Ragusa.

L'allenatore Lillo Luicifero e Agostino Li Vecchi (Milazzo)
L’allenatore Lillo Luicifero e Agostino Li Vecchi (Milazzo)

Risultati :
Aci Bonaccorsi-Milazzo 37- 85
Siracusa-FP Sport 81-68
Ragusa-Cocuzza  79-76
Cus Catania-Licata  64-75
Gravina-Cefalù 86-73

Classifica:
Siracusa 30
Ragusa 26
Milazzo 26
Licata 18
San Filippo 16
Cefalù 12
FP Sport 12
Cus Catania 8
Aci Bonaccorsi 6
Gravina 6

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO