Il Città di Messina è campione regionale Juniores per il secondo anno consecutivo. La formazione guidata da Lucio D’Andrea bissa il successo della passata stagione superando nettamente l’Akragas in finale. A Leonforte decidono le reti di Bonamonte, Ballarò e Calogero. La vittoria consente al Città di Messina di laurearsi campione regionale ed accedere alla fase nazionale della competizione. Una bella soddisfazione per la società e la conferma del buon lavoro svolto a livello giovanile: il Città di Messina conquista per la seconda stagione consecutiva il titolo di campione regionale Juniores di Serie D.
Sul neutro di Leonforte i ragazzi di Lucio D’Andrea hanno sconfitto con un secco 3-0 l’Akragas, confermandosi campioni regionali e guadagnando l’accesso alla fase nazionale del torneo. A sbloccare il punteggio ci ha pensato al 18′ Alessandro Bonamonte, in rete su calcio di punizione. Sempre da un calcio piazzato è nato, sul finire del primo tempo, il gol del 2-0: autore del tiro vincente in questo caso Gioele Ballarò. Al 14′ della ripresa a chiudere i conti ci ha pensato il capitano Alberto Calogero, a segno con un preciso diagonale. Città di Messina campione siciliano e già proiettato sui prossimi importanti impegni.
Il tabellino:
Campionato Juniores – finale regionale
Stadio Comunale di Leonforte (En), giovedì 10 aprile 2014
Akragas – Città di Messina 0-3
Marcatori: 18′ pt Bonamonte, 40′ pt Ballarò, 14′ st Calogero.
Akragas: Costa, Pierini, Farah, Giordano, Ferrante, Grova, Addamo, Leanza, Butticè (18′ st Cuffaro), Buccheri (5′ st Marino), Lauria (23′ st Montana Lampo). In panchina: Sarcuto, Lentini, Achiri, Ferlisi. Allenatore: Giuseppe Castiglione.
Città di Messina: Cammaroto, Busà, Fragapane, Munafò, De Salvo (28′ st Visconti), Brancato, Libro (23′ st Casale), Ballarò (36′ st Picciotto), Galletta, Bonamonte (42′ st Florio), Calogero. In panchina: Di Ciuccio, Scarfì, Codagnone. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Madonia della sezione di Palermo.
Ammoniti: 15′ pt Leanza (A), 21′ pt Bonamonte (CdM), 8′ st Farah (A), 29′ st Addamo (A), 32′ st Fragapane (CdM).
Espulsi: 40′ st Leanza (A).