La squadra di Lucio D’Andrea strapazza a domicilio gli avversari e conquista con autorità il primo posto nel triangolare che vale l’accesso alla finale. 0-4 il punteggio al “Vasi” di Gliaca di Piraino: tripletta per l’attaccante Luigi Galletta, a segno su rigore il centrocampista Alessandro Bonamonte. Il 10 aprile il Città di Messina difenderà il titolo siciliano conquistato l’anno scorso.
Il Città di Messina si impone con un secco 4-0 sul campo del Due Torri e conquista per il secondo anno consecutivo l’accesso alla finale regionale del campionato Juniores. La squadra di Lucio D’Andrea aveva l’esigenza di vincere per garantirsi il primo posto e la conseguente qualificazione nel triangolare tutto messinese, nonostante l’8-0 inflitto in casa all’Orlandina nella prima giornata (nel secondo turno vittoria con lo stesso risultato, 8-0, del Due Torri sul campo dell’Orlandina). E il successo è arrivato con un punteggio largo ed una prestazione convincente. A sbloccare l’incontro, in chiusura di primo tempo, è l’attaccante Luigi Galletta. Nella ripresa, già al 2′ arriva il raddoppio: a firmarlo è Alessandro Bonamonte su calcio di rigore. Tra il 25′ e il 32′ altre due reti dello scatenato Galletta valgono la tripletta personale per la punta classe ’97 e fissano il punteggio sul 4-0 finale in favore del Città di Messina.
La squadra di Lucio D’Andrea difenderà così il titolo siciliano conquistato nella passata stagione, quando si impose in finale per 1-0 sulla Nissa. A contendere la vittoria del torneo regionale a Calogero e compagni sarà ora, con ogni probabilità, l’Akragas, vittorioso per 6-0 nel match di andata con il Noto (ritorno in programma lunedì 7 aprile). La finale regionale è in programma giovedì 10 aprile: si giocherà in campo neutro su gara unica; in caso di parità al 90′, supplementari ed eventualmente calci di rigore. Chi si aggiudicherà l’incontro accederà alla fase nazionale.
Il tabellino
Campionato Regionale Juniores – 3ª giornata triangolare
Due Torri – Città di Messina 0-4
Marcatori: 40′ pt, 25′ st e 32′ st Galletta, 2′ st Bonamonte su rigore.
Due Torri: Spanò, Fazio, Fantino, Lena, Cicirello, Marino, Mantineo, Scaglione (22′ st Barberi), Traviglia, Scaffidi, Palmeri. Allenatore: Nunzio Canduci.
Città di Messina: Cammaroto, Busà, Fragapane (32′ st Scarfì), Munafò, Casale, De Salvo, Libro (1′ st Ballarò), Bonamonte (23′ st Florio), Galletta (37′ st Scivolone), Sparacino (22′ st Visconti), Calogero. In panchina: Gervasi, Tiano. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Vipoli della sezione di Palermo
Ammoniti: 20′ pt Traviglia (DT), 4′ st Libro (CdM), 8′ st Palmeri (DT), 26′ st Scaffidi (DT).
Espulsi: nessuno.