Domenica 7 aprile oltre un centinaio di equipaggi si sfideranno sui tornanti della Strada Provinciale 59. La gara, organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club, è valevole per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i favoriti, si preannuncia un duello tra le Osella Pa 9/90 di Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia.
Sono 112 i piloti che oggi si sono presentati alle verifiche del 19° Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Ormai tutto è pronto per far vivere domani agli spettatori un’altra edizione fantastica, dove sarà l’agonismo a farla da padrone. La manifestazione, valevole per il Campionato Italiano, è organizzata in collaborazione dall’Automobile Club Messina e dal Gianfranco Cunico Club, con il patrocinio dei Comuni di Torregrotta e Roccavaldina. Confermati i nomi della vigilia, tutti presenti i big italiani della specialità.
Nonostante la pioggia battente della giornata odierna è già in perfetto assetto da gara il percorso che misura 3 chilometri e 500 metri e che i concorrenti dovranno affrontare in tre manche più la ricognizione. Lungo le 13 postazioni di rallentamento della strada provinciale n° 59 Torregrotta-Roccavaldina sarà Fabio Emanuele il pilota da battere. Il molisano, a bordo della sua Osella Pa9/90, cercherà di bissare il successo della scorsa edizione. Anche Luigi Vinaccia, su una vettura gemella a quella di Emanuele, proverà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio come accadde nel 2012.
In tanti vorranno infilarsi nelle posizioni di rilievo della classifica. Da tenere d’occhio ci saranno alcune vetture del Gruppo Sport Prototipi Slalom. A capitanare il gruppo ci saranno Francesco Schillace, Domenico Polizzi, Alberto Santoro, Nicolò Incammisa e Vincenzo Pellegrino, a questi faranno compagnia Ciccio Lombardo e il giovane Luca Caruso.
Il via domenica mattina alle 8.00 con la ricognizione. La prima delle tre salite cronometrate è invece in programma alle 10.30. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.gianfrancocunicoclub.it.