MessinaSportiva.it, alla vigilia del suo decimo compleanno, cambia ancora pelle e da oggi vi proporrà i consueti contenuti in una veste grafica rinnovata, intuitiva ed elegante. Flessibilità e leggibilità le principali caratteristiche della nuova home-page, che ripropone la storica testata ma sposa anche il giallo ed il rosso, i tradizionali colori della città dello Stretto. Il restyling è finalizzato anche ad una valorizzazione dei contenuti, più accessibili attraverso le sezioni tematiche dedicate alle singole categorie. In maggiore evidenza la sezione dedicata ai Video, che rappresentano una caratteristica imprescindibile per un portale al passo con i tempi. A portata di click anche i Risultati, le Classifiche ed il programma dei Turni successivi dei principali campionati. In primo piano infine anche i contenuti di Messinadicorsa.it, portale gemello dedicato al mondo dell’atletica, che ha recentemente cambiato veste grafica e ha celebrato il terzo anno d’attività con una costante crescita di contatti e seguito.
Tra le novità più rilevanti anche il varo di una versione “Responsive” del sito, che in pratica si adatterà al device dell’utente, che da tablet o smartphone potranno consultare una versione differente della nostra home, che manterrà comunque in parte la stessa struttura del portale tradizionale, accessibile da personal computer.
A rivoluzionare la veste grafica di Messinasportiva.it sono stati Angela Trabace e Riccarco Mel, ai quali va il ringraziamento per averci supportato (e sopportato) in questi mesi grazie alle rispettive strutture, che sorgono a Milano e Savona. E’ ovviamente d’obbligo un abbraccio virtuale a Vincenzo Raffa, storico webmaster di questo portale fin dalla nascita, che risale all’ormai lontano 2002, quando ci presentammo con la denominazione “PallacanestroMessina.it”, in concomitanza allo sbarco in riva allo Stretto del grande basket.
Il sito divenne poi “generalista” dal 2005, quando lanciammo la prima versione dell’attuale MessinaSportiva.it.
Da allora il web ha cambiato letteralmente volto ed anche noi ci adeguiamo ai nuovi standard, fiduciosi di accogliere come sempre il vostro affetto, il vostro seguito, i vostri suggerimenti ed anche le vostre critiche, speriamo costruttive e stimolanti.
Buona navigazione!