Si è messa in moto la macchina organizzativa della finalissima regionale di Miss Mondo Sicilia, anticipo del grande evento nazionale di Gallipoli del 14 giugno, allorquando approderanno tutte le finaliste regionali. Il 24 maggio toccherà intanto alla Sicilia, a conclusione di un tour che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazze selezionate nelle varie serate organizzate nel territorio siciliano. A partire dal prossimo 23 maggio le quaranta più belle miss siciliane si ritroveranno a Gioiosa Marea, ospitate dall’Hotel Caposkino, splendida e rinomata struttura gioiosana a picco sul mare che intende aprire la sua stagione estiva con questa kermesse binomio perfetto di bellezza e mediterraneità.
Due giorni intensi di appuntamenti che vedranno Gioiosa Marea accogliere una kermesse internazionale già testimone di tre miss mondo siciliane che hanno rappresentato l’Italia nel mondo: nel 2008 la messinese Claudia Russo, nel 2011 la barcellonese Tania Bambaci e nel 2012 ancora una messinese, Jessica Bellinghieri. Un successo per l’agente regionale Valeria Pellegrino e per il direttore artistico Mario Vitolo, la coppia veterana nel settore che in Calabria e in Sicilia riscuote consensi e prestigio, per il lavoro di marketing territoriale e artistico portato avanti da quattro anni nelle due regioni del Sud Italia.
E sarà proprio la coppia Pellegrino Vitolo a mettere in produzione questo evento, che sembra “profumare” tanto di arte e bellezza. Uno show in passerella nel salotto più ambito di Gioiosa Marea, Piazza Canapè, con il supporto logistico e morale della locale amministrazione comunale e il passionale impegno del vicesindaco Teodoro Lamonica. Quest’ultimo ha immediatamente sposato, senza alcun indugio, il connubio con Miss Mondo al fine di dare un valore aggiunto alla sua amata terra, senza trascurare i tempi difficilissimi per le casse comunali. A ciò si aggiunga la partnership di rinomate aziende gioiosane, ossigeno vitale per la buona riuscita dell’evento.