Pronto riscatto per la Maurilio Milone che riscatta la pesante debacle nel recupero del secondo turno di ritorno disputato lunedì scorso con il Minibasket Milazzo (95-69), e tra le mura dell’inviolato impianto di casa del “PalaValenti” di Capo d’Orlando supera gli Svincolati San Filippo del Mela per 73-37.
Una sfida senza storia, letteralmente a senso unico in favore del quintetto paladino, quella giocata sabato e valevole per il quinto turno di ritorno del girone messinese del torneo cestistico di Promozione. Vantaggio consistente sin dal primo quarto per Piero Cucinotta e compagni, mentre i filppesi già in difficoltà sul piano atletico cedono anche sul piano nervoso commettendo tanti errori gratuiti, ed a nulla serve anche il cambio in blocco dell’intero quintetto rossoblu operato dalla panchina.
Una sfida che mantiene i giovani atleti dell’allenatore-giocatore Mario Iannello in testa alla classifica seppur con un ristretto margine sulle inseguitrici ed all’orizzonte vi è sabato sera una trasferta insidiosa nella vicina Torrenova per il derby, il secondo assoluto, con l’Aquila Nebrodi di coach Bacilleri, sconfitta sul campo della Scarabeo Milazzo (62-59) nell’ultimo turno, con sfida posticipata al mercoledì.
Tabellino:
Maurilio Milone-Svincolati San Filippo del Mela 73-37
Parziali: 25-10, 20-7, 14-3, 14-17;
Maurilio Milone: Salvo, Gugliotta, Pollicina 2, Manasseri 2, Valentino 6, Cucinotta 27, Ingrillì 4, Dimitri 8, Scarpuzza 2, Scafidi 4, Micale 13, Iannello 5; Coach: Mario Iannello.
Svincolati San Filippo del Mela: Calderone, Giambò 1, Di Bella A. 4, Scolaro, Sofia 2, Di Bella M. 3, Paulesu 6, Salmeri 1, Aragona 15, Fazio 5.
Arbitri: Giuseppe Gennaro e Alessio Micalizzi.