Decima gara del girone di ritorno, ma anche penultima della regular season nella Serie A2 Maschile di volley che riserva ancora una sconfitta all’Elettrosud Brolo.
Al “PalaGrotte” la Materdomini Castellana Grotte s’impone per 3-1 in un sfida senza grande appeal di classifica, ma con spalti all’insegna delle donne omaggiate dell’ingresso per la festività di ieri.
Primo set che arride ai “leoni” brolesi che s’impongono per 23-25. Si tratta del secondo set vinto nel girone di ritorno, l’ottavo complessivo di un’avara stagione per i sostenitori del club nebroideo, tristemente ultimo con appena 2 punti e neppure un successo.
I successivi tre set sono vinti dai pugliesi che soffrono solo nel terzo, chiuso sul 25-23, mentre secondo e quarto si chiudono con i punteggi rispettivamente di 25-17 e 25-18.
Tra sette giorni si ritorna al “PalaTorre” di Torrenova per sfidare la Caffè Aiello Corigliano nell’ultima stagionale per evitare di chiudere la stagione senza alcun successo, prima di cimentarsi nei play-off che vedranno in campo anche il sestetto del duo Pelillo-Cortese che giocherà negli ottavi contro l’ottava in classifica, posizione ad oggi proprio della Materdomini.
Tabellino:
Materdomini Castellana Grotte – Elettrosud Brolo 3-1
Parziali Set: 23-25, 25-17, 25-23, 25-18;
Materdomini Castellana Grotte: Pellegrino 3, Castellano 13, Spadavecchia 11, Cazzaniga 23, Libraro 10, Sperandio 8, Battista (L), Primavera (L), Braico, Mariella, Civita, Ciavarella ne, Petrosillo ne.
All. Fanizza
Brolo: Visentin 5, Giustiniano 4, Muscarà 7, Gromadovski 25, Santangelo 8, Sesto 9, Mirenda (L), Guglielmo, Colarusso, Bonina ne, Vitanza ne. All. Cortese – Pelillo
Arbitri: Eliana Cappelletti di Ancona, Andrea Rossetti di Ancona
Note: durata set: 28′, 25′, 30′, 21′; Totale 1h44m;