A ventiquattro ore dal netto successo ottenuto sull’Igea Virtus, la Tiger Brolo può festeggiare la storica promozione in serie D. Quando mancano solo quattro giornate al termine del campionato i gialloneri sono virtualmente promossi nella quarta serie nazionale per via del pareggio casalingo del Siracusa, fermato sul risultato di 1-1 dal Rosolini. Adesso i punti di distacco fra la capolista e la formazione aretusea, seconda in classifica, sono diventati dieci e la squadra nebroidea, che avrebbe dovuto incontrare l’Acireale 1946 nella quartultima di campionato, otterrà i tre punti a tavolino per la cancellazione della società acese e quindi avrà anche la matematica dalla sua parte.
Per la squadra di Santino Bellinvia è stata una stagione trionfale, un campionato condotto con grande regolarità, durante il quale i “tigrotti” hanno stazionato sempre nelle primissime posizioni della graduatoria. Una squadra che è stata poi rinforzata a gennaio dal presidente Tripi insieme al ds Magistro e che ha avuto nel FC Acireale l’avversario principale, fin quando la società etnea è stata penalizzata a causa dei tesseramenti irregolari che l’hanno esclusa dalla lotta per il salto in serie D.
I numeri sono inconfutabili, la Tiger è stata la regina del campionato, infatti nelle 28 gare finora disputate, i gialloneri hanno conquistato ben 18 successi, di cui 12 in casa e 6 in trasferta, cinque pareggi tutti arrivati lontano dal “Comunale” e tre sconfitte, una casalinga con il Siracusa e due in trasferta contro Igea Virtus e Catania San Pio X. Quello dei brolesi è il miglior attacco con 47 reti messe a segno (come il Siracusa), mentre la difesa è la meno perforata del girone B con sole 11 reti subite, e se ciò non bastasse, la squadra giallonera piazza un suo calciatore, Tindaro Calabrese, al primo posto della classifica marcatori con 16 reti!
Il sogno giallonero si è dunque materializzato, la cittadina nebroidea sbarca nella quarta serie nazionale per la gioia dei suoi tifosi: i festeggiamenti per una meritata promozione sono già iniziati!
Le foto sono tratte dal gruppo Facebook della Tiger Brolo e sono state realizzate da Zebby.