E’ stato il colpo a sensazione messo a segno sul mercato estivo da parte dell’FP Sport Messina, che dopo anni spesi da grande protagonista nei campionati nazionali (da ultima la promozione ottenuta nel campionato di DNB col CUS Messina, ndc) ha accettato con entusiasmo di ripartire dal massimo campionato regionale, in un progetto di valorizzazione dei giovani in una società che sta crescendo bruciando le tappe. Parliamo di Claudio Cavalieri, cestista romano ma ormai messinese d’adozione, che anche quest’anno sta confermando con i fatti di essere a tutti gli effetti un fuori categoria e principale guida per tutti i suoi giovani compagni di squadra, oltre ad essere entrato in prima persona in società ad affiancare l’amico e presidente Francesco Paladina. La formazione bianconera anche grazie ai suoi numeri ha chiuso al secondo posto in classifica, in condomio con Cefalù, la stagione regolare ed adesso nella Poule Promozione si candida a recitare il ruolo di “matricola terribile” nella corsa promozione. Col forte giocatore laziale abbiamo riavvolto il nastro della stagione fin qui disputata e tracciato un bilancio sul percorso intrapreso.
“Bene, posso dirlo ad alta voce, l’FP Sport Messina ha disputato un campionato che, forse molti non si aspettavano, ma sia io che coach Paladina, insieme al nostro dirigente Di Bella eravamo consapevoli delle potenzialità dei nostri ragazzi. Inserendo in pianta stabile un bel gruppo di giovani messinesi, affiancandogli due giovani vecchietti, il mix dava garanzie fin da subito”.
Pochi grilli per la testa, la classifica marcatori (secondo posto con oltre 26 punti realizzati a partita, ndc) infatti non lo deve distrarre dai reali obiettivi che la squadra peloritana intende ottenere.
“L’ho sempre detto e lo continuo a ribadire, la classifica marcatori non mi interessa e non mi è mai interessata anche quando ero fra i primi della serie B1, ora denominata Lega Silver. Ho sempre pensato nella mia carriera a vincere le partite e mai a segnare più di qualcun’altro. E mi spiace ma mi sono tolto soddisfazioni maggiori rispetto a una semplice classifica marcatori. Il vero risultato importante per me è la mia società e la crescita costante dei giovani ragazzi messinesi che abbiamo in squadra, sono loro la mia soddisfazione più grande ed il mio premio. Sono loro che mi danno tante gioie ed i loro margini di miglioramento non hanno limiti, dipende solo da loro e dalla voglia che hanno di sacrificarsi in allenamento, ed i riflettori da ora in poi a Messina saranno rivolti su di loro”.
Nel week end scatta la seconda fase con le squadre migliori del girone B, Cavalieri ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere.
“Domenica iniziamo un altro campionato, dopo aver raggiunto un grande obiettivo come il secondo posto in classifica e non ci poniamo limiti perché realmente non ne abbiamo. La città di Messina ha bisogno di una ricrescita graduale sportiva, chi è realmente appassionato a questa disciplina ha capito che non è più il momento del tutto e subito, delle grandi squadre e dei campionati stravinti, questo è il momento dei piccoli passi dei piccoli investimenti e questo noi lo abbiamo ben chiaro in testa. Quest’anno si sono avvicinati molti sponsor locali che ci danno una grandissima mano nell’affrontare questo campionato e io ed il mio amico fraterno Paladina insieme al nostro staff abbiamo bene in mente la politica che solo con una foglia alla volta si può arrivare al cuore. L’FP Sport Messina ha comunque già dimostrato di avere un carattere vincente”.
Queste le considerazioni del giocatore maggiormente rappresentativo dell’Fp Sport che già da domenica ritornerà “in trincea” insieme ai suoi compagni per disputare l’atteso esordio casalingo nella Poule Promozione contro la competitiva Aci Bonaccorsi. La società ricorda infine a tutti i tifosi che per avere maggiori notizie sulla squadra è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.fpsportmessina.it.