Diciottesima sconfitta stagionale per il Ghibellina che, al “Garden Sport”, non riesce a sbarrare il passo al Torregrotta ed appare sempre più isolato nella penultima posizione del girone B di Promozione, con soli quindici punti sin qui ottenuti. Di contro invece, grazie a questo successo, i tirrenici del presidente Sindoni proseguono la loro striscia positiva (10 punti nelle ultime quattro partite) mantenendo tre lunghezze di vantaggio rispetto alla zona play-out, a quota 26 punti, a pari merito con il Randazzo, prossimo avversario domenica prossima al “Comunale” di viale Europa.
Torregrotta in cattedra sin dalla prima frazione: al 30’ Saporita calcia a rete centrando entrambi i pali attraversando lo specchio della porta difesa da Parisi; la palla arriva a La Spada che serve a Sciliberto un comodo assist che è impossibile sbagliare (0-1). La squadra dell’allenatore Giannicola Giunta va vicina al raddoppio con Cucè (33’) e Isgrò (46’), ma in entrambi i casi è bravo Parisi a deviare in corner.
Nella ripresa, al 15’, Sciliberto approfitta di un errore di Gianluca Sanfilippo, con un perfetto piatto a fil di palo che frutta il raddoppio ospite (0-2). Al 32’, però, l’ex torrese Ciccio Monaco riaccende le speranze del Ghibellina con una punizione-capolavoro, ma a spegnerle presto ci pensa il bomber Alessandro Aricò. I messinesi cercano di non arrendersi e al 43’ si rifanno sotto un destro a giro di Saro Morabito che sorprende Giunta fuori dai pali, mentre era intento a dare istruzioni ai propri compagni. Neanche il tempo di riprendere e ci pensa lo juniores Isgrò a fissare il 2-4 finale “freddando” Parisi dalla corta distanza.
GHIBELLINA-TORREGROTTA 2-4
GHIBELLINA: Parisi, Sanfilippo G., Gismondo, Bonamonte V., Siano (25’ st Naccari), Monaco, Grioli, Cambria R., Morabito R., Ghilan, Cardillo (1’ st Salvo). All. Errante.
TORREGROTTA: Giunta, Impalà, Cucè, Romeo, Scibilia, Borelli (44’ st Bertino), Ruggeri, La Spada, Saporita (29’ st Aricò), Sciliberto (17’ st Cacciotto), Isgrò. All. Giunta.
ARBITRO: Del Popolo di Catania (Cacciola e Picciolo di Catania).
RETI: 30’ pt e 15’ st Sciliberto, 32’ st Monaco, 37’ st Aricò, 43’ st Morabito, 45’ st Isgrò.
NOTE: ammoniti Giunta e Borelli; angoli 5-4 per il Torregrotta; recuperi 2’-4’.