23.1 C
Messina

Promozione – Con un trentello di scarto la Maurilio Milone supera l’FP Sport

Ultimo atto del girone d’andata per la Maurilio Milone che centra l’ottava vittoria stagionale sconfiggendo al “PalaValenti” i peloritani dell‘F.P. Sport che si presentano a Capo d’Orlando in appena sette elementi per la nona giornata del torneo di Promozione

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando
Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d’Orlando

I paladini del coach e giocatore “evergreen” Mario Iannello si confermano così in testa al girone messinese a 16 punti, tanti quanti quelli de Il Minibasket Milazzo.

Sfida praticamente senza storia dopo un primo periodo con il freno a mano tirato in cui le due squadre giocano a non scoprirsi, sebbene poi la squadra paladina riesca a trovare un piccolo break (11-4) di vantaggio. Nel secondo periodo Cucinotta e compagni dilagano trovando canestri anche dall’arco e ampliando un solco divenuto praticamente incolmabile (+20, 31-11) all’intervallo.

Terza e quarta frazione giocata in pieno controllo e con ampie rotazione per la squadra di casa che chiude con un bel trentello sopra gli avversari imponendosi per 62-32, e nel prossimo turno affronterà in casa in un derby dai vecchi retaggi di campanilismi datati la Sport è Cultura Patti.

Tabellino

Maurilio Milone Capo d’Orlando-F.P. Sport Messina 62-32

Parziali: 11-4; 20-7; 17-8; 14-13;

Maurilio Milone Capo d’Orlando – Salvo, Gugliotta 2, Pollicina 3, Valentino 7, Cucinotta 5, Ingrillì 14, Dimitri 9, Scarpuzza 2, Decimo 6, Cipriano 2, Micale 4, Iannello 8. Coach: Mario Iannello

F. P. Sport Messina – Corvaja, Russo 11, Zaffino, Greco 14, Magistro, Paladina 5, Inzirillo 2, Coach: Cavalieri

Arbitri: Antonio Rocca (Pollina) – Alessio Micalizzi (Sant’Agata Militello);

Riepilogo dei risultati del 9° turno del girone messinese di Promozione:

Maurilio Milone Capo d’Orlando-F.P. Sport Messina 62-32

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese-Astamura Antillo 87-47

Svincolati San Filippo del Mela-Sport è Cultura Patti 43-53

San Gabriele Messina-Il Minibasket Milazzo 74-82

Sdarabeo Milazzo-OR.SA Barcellona P.G. 68-69

Classifica: Maurilio Milone Capo d’Orlando e Il Minibasket Milazzo 16; Svincolati San Filippo del Mela 12; San Gabriele Messina e Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese 10; Sport è Cultura Patti e F.P. Sport Messina* 8; Sdarabeo Milazzo* 4; OR.SA Barcellona P.G.* 2; Astamura Antillo 0.

*F.P. Sport due gare in meno, Scarabeo Milazzo e OR.SA. Barcellona una gara in meno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO