11.8 C
Messina

Tutto pronto per il “I Memorial Tanino Cardile”

PolCristoRe2Si svolgerà domenica (inizio ore 9.30), sul campo della struttura polisportiva Cristo Re, la prima edizione del “Memorial Tanino Cardile”, che vedrà protagonisti i pulcini delle scuole calcio Cristo Re e dell’A. S. D. Atene.

L’iniziativa è organizzata a 20 anni dalla scomparsa dell’imprenditore Tanino Cardile, che si è molto impegnato nella valorizzazione dello sport messinese, sostenendo economicamente diverse società: risale, infatti, a 35 anni fa la prima sponsorizzazione di una squadra di calcio (era il 1978) e negli anni la “Cardileforni” ha dato il proprio contributo a numerose società di calcio a 5, al Footbal Club Messina in seria A, al Città di Messina ed in ultimo all’Acr Messina. Queste ultime due società hanno riproposto il marchio dell’azienda della famiglia Cardile sulle divise dei settori giovanili sino alle soglie della squadra maggiore.

L’attività di Tanino Cardile è adesso portata avanti dai figli Natalia e Dino e quest’ultimo, nel presentare il Memorial, precisa che: “I 20 anni dalla scomparsa di mio padre ed i 35 anni di sponsorizzazioni, si aggiungono ai quasi 60 anni di attività della nostra azienda”. Il direttore sportivo della scuola calcio Atene, Natale Mangano, commenta con entusiasmo questa iniziativa che “rappresenta un momento di crescita e condivisione dei valori sportivi per i genitori ed i bambini coinvolti. Sono orgoglioso di partecipare al Memorial dedicato a Tanino Cardile, la cui azienda ha sempre sostenuto e valorizzato lo sport messinese”.

 

Nella foto i pulcini della pol. Cristo Re

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO