La vicecapolista Calatabiano, imbottita di calciatori peloritani, impiega appena venti minuti per mettere al tappeto a domicilio il Messina Sud. Ed è proprio il più illustre dei predetti, il “bomber” Davide Fugazzotto (gli altri sono Peppe Barbera, Emanuele Cerrito e Peppe Beccaria, senza contare mister Graziano Perri di Giardini Naxos e Santo Torre ex del Pistunina), a calarsi nei panni (per lui abituali, essendo un classe ’79) di “match-winner” siglando entrambe le reti dell’affermazione etnea.
Eppure l’undici di Argento era partito benissimo rendendosi pericoloso al 5’ con Gioele Capitti, ma sull’altro fronte Fugazzotto non perdona e dopo appena centoventi secondi, ben servito da Luca Mangano, estrae dal cilindro un perfetto diagonale. L’attaccante fa il bis al 20’ insaccando di piatto destro un traversone di Lombardo II° dalla linea di fondo della fascia sinistra. Al 29’ il Messina Sud non sfrutta, ancora con Capitti, un’opportunità per riaprire il match.
Nella ripresa il Calatabiano si limita a controllare la gara lasciando l’iniziativa ai locali che con Maimone e Capitti non capitalizzano due ulteriori palle-gol. Sull’altro fronte è sempre in agguato il solito Fugazzotto che al 32’ sfiora la traversa su passaggio di Giannetto.
MESSINA SUD-CALATABIANO 0-2
MESSINA SUD: Maisano, Billè, Maimone, Costanzo, Romano, Mangano (28’ st Romeo), Cutaia, Giacopello, Scopelliti, Lombardo I, Capitti. All. Argento.
CALATABIANO: Barbera, Intelisano, Pagano Dritto, Lombardo G. (41’ st Micalizzi), Cerrito, Benedetto, Giannetto, Beccaria, Fugazzotto (46’ st Noce s.v.), Torre, Mangano. All. Peri.
ARBITRO: Toro di Catania.
RETI: 7’ e 20’pt Fugazzotto.
NOTE: espulso al 39’ st Benedetto; ammoniti Billè, Scopelliti e Benedetto; Recuperi 0’ e 4’