Si registrano importanti novità di mercato per la Zannella Basket Cefalù, formazione militante nel campionato di serie C Regionale che non nasconde le proprie ambizioni e che ha ufficializzato l’ingaggio di Giulio Raselli, playmaker classe ’90. Nella scorsa stagione il giocatore militava nelle fila del Basket Mazara, portando la squadra alla promozione nel campionato nazionale di DNC. Proprio Raselli lo scorso anno era stato uno dei migliori giocatori nella partita contro il Cefalù. Il giocatore nel fine settimana sarà già a disposizione del tecnico Fiasconaro, e prenderà parte all’allenamento pomeridiano, in vista dell’esordio che avverrà sabato sera a San Filippo del Mela sul campo del Cocuzza, prossima avversaria della Zannella. L’accordo è andato avanti grazie anche alla volontà del giocatore di vestire i colori bianco azzurri.
Raselli, atleta classe 1990 ha giocato anche in DNC all’Olympia Cagliari, dove ha chiuso la stagione con 12.2 punti, 2.1 assist e 24 minuti in media a partita. Dopo la sconfitta casalinga subita domenica contro il Minibasket Milazzo, i suoi ‘contropiedi orchestrali’ saranno sicuramente utili alla squadra di Fiasconaro, che già a partire dal prossimo Sabato avrà l’occasione per riscattarsi.
“Da Dicembre si parlava del mio trasferimento a Cefalù – ha detto Raselli – e finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Ringrazio coach Fiasconaro e Vincenzo Guadagni per aver fatto il possibile per avermi nella loro società”. E’ determinato il giocatore, e si capisce dal fatto che a Cefalù viene per vincere e soprattutto “per provare a vincere il campionato perchè una società con una storia e un pubblico come Cefalù non c’è l’ha nessuno’. Il ragazzo piemontese ringrazia anche i tifosi che gli sono stati molto vicini in questi giorni di calde trattative.
A conclusione della positiva trattativa di mercato che ha portato il nuovo play Raselli a Cefalù, ha parlato il presidente della Zannella Basket Cefalù, Salvatore Marsala. “Raselli è stato preso per continuare il percorso di crescita societaria, sia da un punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista vero e proprio della squadra.” La Zannella Basket, a quanto viene affermato dal presidente, si vuole preparare al meglio verso il grande salto in quinta serie, in C Nazionale. “Da quest’anno verranno promosse, al termine dei play off, quattro squadre, e noi vogliamo essere tra queste.” Importante novità per questa stagione è proprio il fatto che a partire dai prossimi play off, saliranno in serie C Nazionale quattro squadre e non due (di cui una attraverso lo spareggio con la finalista della Calabria, ndc), come accadeva fino allo scorso anno. “Con l’esperienza che abbiamo maturato in questi ultimi anni, la nostra squadra ha adesso la forza societaria che serve per puntare sempre più in alto”. Ma le attenzioni del presidente cadono sulla gestione monetaria di ogni singola situazione. “Ovviamente si cresce a piccoli passi, dato che oggi con questa situazione economica a morire si sta un attimo. Sappiamo tutti come a fine stagione ci siano tante squadre che, nonostante vengano ripescate, non possono permettersi di giocare campionati superiori”.