Prove generali al “Garden Sport” in vista del confronto esterno con la formazione campana. Due le reti messe a segno nel corso della partitella odierna: in rete Portovenero ed il recuperato Parachì. Nel prossimo match di campionato il tecnico Panarello, oltre a Nastasi, dovrà rinunciare anche agli squalificati Vella e Cappello.
Tradizionale partitella in famiglia giovedì pomeriggio al “Garden Sport” di Mili Marina per il Città di Messina. La formazione di Nino Panarello prepara l’importante incontro in programma domenica al “Guariglia” di Agropoli, in occasione del quale il tecnico messinese dovrà fare a meno del lungodegente Nastasi e degli squalificati Vella e Cappello. Dopo il pareggio conquistato a Gliaca di Piraino contro il Due Torri i campani sono risaliti fino al settimo posto, ad appena tre lunghezze dalla zona play-off. Test decisamente probante quindi quello che attende i peloritani.
2-0 in favore della formazione in casacca gialla il risultato del test, sostenuto su due tempi da poco più di mezzora ciascuno. In rete, entrambi con apprezzabili conclusioni da fuori, Samuel Portovenero ed Andrea Parachì; quest’ultimo è pienamente recuperato e torna a completa disposizione del suo allenatore. Alla partitella ha preso parte anche l’ex Andrea Puzone, difensore classe ’92 reduce dall’esperienza al Vittoria ed al momento aggregato al gruppo.
La preparazione del Città di Messina proseguirà venerdì con una seduta mattutina. Sabato, sempre al mattino, rifinitura al “Celeste” e, a seguire, la partenza per la Campania.
Questa la Classifica del Girone I di serie D dopo la prima giornata di ritorno –
Savoia 46
Akragas 43
Nuova Gioiese 32
Cavese*, Battipagliese, Torrecuso 30
Agropoli 27
Orlandina, Comprensorio Montalto 26
Noto 25
Pomigliano 24
Hinterreggio* 22
Due Torri 20
Città di Messina 16
Vibonese, Rende 12
Licata**, Ragusa* 5
* Cavese, Hinterreggio e Ragusa un punto di penalizzazione
** Licata tre punti di penalizzazione
Questo il programma del Prossimo turno (12/1/2014)
Agropoli – Città di Messina
Cavese – Due Torri
Hinterreggio – Licata
Noto – Battipagliese
Orlandina – Nuova Gioiese
Pomigliano – Torrecuso
Ragusa – Akragas
Savoia – Rende
Vibonese – Comprensorio Montalto