La Mia Basket Messina del presidente Germenà subisce una pesante sconfitta (86-38 il punteggio finale) sul campo della seconda in classifica. La giovane formazione peloritana, opposta alla Studentesca Licata, non è mai stata in partita ed ha subito fin dall’inizio lo strapotere della squadra agrigentina, allenata dal messinese Ettore Castorina, che si è aggiudicata alla fine la gara con il punteggio di 86-38. Il maggior tasso tecnico e l’esperienza dei gialloblù sono venuti immediatamente fuori e per i biancoblu c’è stato poco da fare.
Basta dare un’occhiata ai parziali della gara, decisa già alla prima sirena per via di un perentorio 30-7 che non lascia alibi al team di Massimo Sigillo. Il resto della partita è scivolato sullo stesso trend, i padroni di casa trascinati da Falanga (24 i punti realizzati dal lungo licatese) ed infallibili dalla linea dei 6,75 con ben undici triple realizzate, hanno avuto vita facile contro una Mia che non ha saputo reagire, come aveva fatto una settimana prima contro l’FP Sport.
Un notevole passo indietro per Bonfiglio, quest’ultimo in distinta ma non utilizzato per problemi fisici e compagni, che adesso devono resettare la brutta prestazione e riprendere con rinnovato entusiasmo il loro cammino nel massimo torneo regionale. Dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà domenica 5 gennaio, la Mia ospiterà al PalaTracuzzi, con inizio alle ore 18, la Nuova Agatirno Capo d’Orlando allenata da Renato Franza che già all’andatasuperò i peloritani con ben ventitrè punti di scarto. Lo staff dirigenziale e tecnico della società messinese, si attende una reazione importante, contro una formazione altrettanto giovane.
Tabellino:
Studentesca Licata-Mia Messina 86-38
Parziali: 30-7; 51-16, 73-25; 86-38
Studentesca Licata: Lombardo, Di Rosa, La Marca (k) 9, Savarese 7, Incorvaia ne, Iacona 2, Falanga 24, Abela 3, Manzo 10, Manattini 14, Pozzo 15, De Caro 2. All: Castorina
Mia Basket Messina: Casile 4, Cordaro 2, Bonfiglio, Postorino, Minutoli 5, Cucinotta 4, Mazzullo 2, Marabello 1, Bellomo 18, Gulletta 2. All: Sigillo
Arbitri: Brugaletta e Giunta di Ragusa
Il prossimo turno del campioanto di serie C Regionale:
Licata-Paceco
Mia BAsket-Nuova Agatirno
Virtus Trapani-Amatori Messina (sabato 4 gennaio)
FP Sport-Cefalù
Il Minibasket Milazzo-Cocuzza