Rinfrancato dal primo successo in campionato, il Mondo Giovane si appresta ad affrontare con forti motivazioni e il giusto carico di entusiasmo la trasferta sul campo del Papiro Volley. Nella Palestra comunale di Fiumefreddo di Sicilia la squadra diretta in panchina dal tecnico Antonio Capillo punta a dare ulteriore seguito alle indicazioni positive emerse dopo la vittoriosa gara con Giarre. L’obiettivo è quello di aggiungere ulteriori punti alla propria classifica in ottica salvezza.
Capitan Catano e compagne sono consapevoli che non sarà un compito agevole e che dovranno confrontarsi con un avversario temibile. Il Papiro, che nel torneo di serie D riveste il ruolo di matricola al pari della compagine messinese, possiede un roster giovane puntellato con alcuni innesti di atlete che vantano una maggiore conoscenza della categoria. Ha disputato due incontri di campionato, perdendo in trasferta sul campo della Semper per 3 a 0 per poi andare ad imporsi in quattro set nel derby tutto etneo contro la Medisan Giarre, valido per la terza giornata. Per il Papiro si tratta della prima partita casalinga stagionale.
In settimana le ragazze di mister Capillo hanno lavorato su ritmi intensi in palestra, curando ogni aspetto della preparazione al match con il Papiro. La condizione atletica del gruppo è buona, come il morale. Designato a dirigere l’incontro l’arbitro Benedetto D’Angelo della Fipav di Catania.