Giusto pareggio esterno senza reti per il Pistunina che esce indenne dall’anticipo con la Ciappazzi. Un punto grazie al quale Di Pietro e compagni salgono a quota 20 punti, difendendo così il quinto posto nel girone B di Promozione propro dalla formazione di Terme Vigliatore che puntava su questo confronto diretto per compiere il sorpasso in classifica.
Un’impresa non riuscita ai locali: anzi, nel primo tempo sono proprio i messinesi a dominare in lungo e in largo creando quasi 5 palle-gol: strepitoso il portiere di casa nell’opporsi a Prezioso Ghartey, Briguglio e Ingemi. In questo frangente la Ciappazzi si fa vedere solo una volta con Casella su cui Paolo Di Pietro si fa trovare pronto.
Nella ripresa il Pistunina cala nettamente e rischia di capitolare in almeno tre circostanze, specialmente allo scadere quando il portiere Di Pietro e Santino Munafò salvano provvidenzialmente la porta messinese.
Il mister Nello Miano ha schierato i rossoneri con il 4-2-3-1: Di Pietro tra i pali; linea difensiva a 4 con Santino Munafò, Foresta, Angrisani e Ingemi; mediana a due con Durante e Angerame (indisponibile Nino De Maria, al pari di Fabio Campo); Briguglio e D’Angelo larghi sulle fasce, con Danilo Munafò a supporto dell’unica punta Ghartey. Nella ripresa sono subentrati Maffei. Ginagò e Minissale.