10.1 C
Messina

La capolista Milazzo dilaga anche a Paceco. L’attenzione è ora rivolta al big match con Licata

Palla a due
Palla a due

L’ASD Il Minibasket Milazzo passa anche sul campo neutro di Trapani, casa del Basket Paceco, vincendo nettamente la sfida contro gli uomini di coach Pellegrino col punteggio di 94 a 49 ed ottenendo la quinta vittoria consecutiva nel torneo di serie C Regionale.
Il match giocato alla Palestra di via Salemi, a parte le battute iniziali con un pimo quarto combattuto chiuso sul punteggio di 23-18 in favore degli ospiti, è stato un monologo per gli atleti di coach Lillo Lucifero che riuscivano ad andare a canestro con estrema facilità registrando il debutto di un altro classe ’97, Giovanni Bertè, che è riuscito anche a segnare un canestro.

L'organico del Minibasket Milazzo
L’organico del Minibasket Milazzo

Ottima la fase difensiva con Milazzo che concedeva appena 31 punti nei restanti trenta minuti a fronte di ben 71 realizzati. Da sottolineare la prestazione offerta da Giuseppe La Spada e Christian Italiano (36 punti in due) che, pur partendo dalla panchina, riuscivano a segnare un buon numero di canestri, sopperendo alla giornata non al top di alcuni big del roster. Con questo successo la truppa del presidente Nello Principato si conferma così capolista incontrastata del campionato di serie C Regionale, assieme alla Studentesca Licata. Domenica prossima sul campo neutro di San Filippo del Mela alle ore 19 (arbitro Barbera di Trapani) è in programma il big mach tra le due prime della classe, anche se è ancora appare prematuro parlare di pretendenti alla vittoria finale del massimo torneo regionale, in considerazione del fatto che molte squadre si stanno rinforzando, come il Cefalù che ha battuto San Filippo Del Mela, ed altre che cominciando la preparazione in ritardo daranno il meglio di sé nel girone di ritorno.

Toto e Coppolino (Milazzo) in difesa
Toto e Coppolino (Milazzo) in difesa

Probabilmente la gara più importante di quest’inizio stagione dovrebbe coincidere con il debutto assoluto sul parquet della stella Agostino Li Vecchi, se i medici daranno il loro consenso, e questo darebbe ulteriori possibilità di successo ai mamertini. Dopo il Licata il Milazzo giocherà a Messina contro la FP Sport, per poi concludere il proprio girone di andata in casa contro la Mia Basket Messina e fuori casa contra l’altra compagine trapanese della Virtus.

Basket Paceco-Minibasket Milazzo 49-94
Parziali: 18-23; 8-16; 15-28; 8-27
Paceco: Letizia S., Messina 5, Cardinale 7, Badiricò, Barbera, Virga, Esposito 3, Frisella 13, Daidone, Calvacante, Letizia A., Crane 21. All: Pellegrino
Milazzo: Trio, Spanò 2, Cassisi 9, Toto 6, Barbera 11, Coppolino 12, La Spada 16, Scilipoti 8, Bertè 2, Italiano 20, Amendolia 2, Amato 6. All: Lucifero
Arbitri Vilardi e Perrone

Classifica serie C Regionale:
Studentesca Licata e Milazzo 10 punti; FP Sport 8; Cefalù e Cocuzza 6; Virtus Trapani 4; Amatori Messina, Paceco, Agatirno 2; Mia Basket 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO