15.6 C
Messina

Città di Messina, Seck salterà il doppio turno casalingo. Quattro gol nel test in famiglia

Il centrocampista senegalese Modou Ablaye Seck costretto ad un doppio turno di stop. Salterà le sfide casalinghe con Gioiese e Due Torri
Il centrocampista senegalese Modou Ablaye Seck costretto ad un doppio turno di stop. Salterà le sfide casalinghe con Gioiese e Due Torri

Nella tradizionale partitella infrasettimanale a ranghi misti giocata ospitata dal “Garden Sport” di Mili Marina indicazioni utili per il tecnico Di Maria in vista del prossimo match di campionato. Domenica contro la Nuova Gioiese sicuro assente il centrocampista Seck, squalificato per due giornate; buone notizie, invece, dall’infermeria, al momento completamente vuota. A segno nell’amichevole Manfrè, Pino, Bonamonte e Portovenero. Per il match di domenica disposto il divieto di trasferta per la tifoseria ospite.

Prosegue a buon ritmo la preparazione del Città di Messina. Il gruppo di Gaetano Di Maria si avvicina al delicato match interno di domenica prossima contro la Nuova Gioiese: martedì pomeriggio la ripresa del lavoro, mercoledì due sedute di allenamento, giovedì la consueta partitella a ranghi misti, venerdì e sabato mattina gli ultimi due allenamenti settimanali. I peloritani, che hanno ottenuto soltanto un punto nelle ultime tre uscite, puntano a ridare slancio alla loro graduatoria, anche se al “Celeste” sarà di scena una delle rivelazioni stagionali, che ha peraltro già eliminato il Città di Messina dalla Coppa Italia, nel primo impegno ufficiale della stagione. La Prefettura di Messina ha disposto, in occasione della gara, il divieto di trasferta per i tifosi calabresi e la chiusura del settore ospiti della struttura di via Oreto, che ha recentemente ottenuto l’agibilità per l’intera stagione agonistica.

Il difensore Giuseppe Nastasi in azione al ''Garden Sport'' di Mili Marina
Il difensore Giuseppe Nastasi in azione al ”Garden Sport” di Mili Marina

Al test in famiglia, disputato sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, hanno preso parte tutti i componenti dell’organico: Cappello e Bonamonte hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e l’infermeria si è così completamente svuotata. Chi domenica non potrà scendere in campo è però Modou Ablaye Seck: il centrocampista senegalese, espulso a Licata nell’ultima gara di campionato, dovrà scontare due turni di squalifica e non potrà quindi scendere in campo neppure in occasione del successivo derby con il Due Torri. La partitella, gradevole e giocata a buon ritmo, è stata caratterizzata da quattro reti: 3-1 il punteggio in favore della formazione in casacca arancione, a bersaglio con Manfrè, Bonamonte e Portovenero; per l’undici in maglia blu gol di Pino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO