Domenica l’appuntamento con il “I° Memorial Attilio Travisano”

ciclismoASD Internet Point De Salvo

E’ tutto pronto per il “I° Memorial Attilio Travisano” di ciclismo, in programma a Messina domenica 29 marzo. La gara regina, organizzata dall’A.S.D. Internet Point De Salvo, società affiliata all’ACSI settore ciclismo di Messina, intende onorare la memoria del ciclista e medico Attilio Travisano, prematuramente scomparso. L’evento sportivo, valevole per il campionato interprovinciale Catania-Messina I° e II° serie, si svolgerà lungo l’anello cittadino ricavato nel corso Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e piazza Cairoli, per un totale di 2,5 km. Raduno di giuria e concorrenti (dalle ore 7.30 alle ore 8.15) e arrivo presso il bar “Narciso Cafè”. Partenza alle ore 8.30 per la prima delle tre batterie previste dal programma, nella quale si cimenteranno le categorie 2° Serie tutta, SGA, SGB e Donne. Nella seconda, dalle ore 9.30, spazio invece a Debuttanti, Veterani e Gentleman. Nella terza e conclusiva, dalle ore 10.45, saranno impegnati Junior e Senior.

"Memorial Attilio Travisano"

La locandina del “Memorial Attilio Travisano”

La gara è aperta a tutti gli Enti della Eps. Non possono partecipare cicloturisti e tesserati alle categorie olimpiche F.C.I. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 20 di venerdì 27 marzo. Al termine del “I° Memorial Attilio Travisano” verranno premiati i primi cinque di ogni categoria e le prime tre società classificate. Il presidente dell’A.S.D. Internet Point, Emilio De Salvo, sottolinea le finalità della manifestazione: “Attilio era per me un collega, ma soprattutto un amico fraterno. Costituisce inoltre un motivo d’orgoglio aver riportato a Messina, dopo tanti anni, una gara che avevo ideato. Una volta riuscito nell’intento ho deciso di intitolarla proprio ad Attilio”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza