Al “Nicola Bonanno” di Villaggio Annunziata un Riviera dai due volti si fa rimontare due reti di vantaggio, nonché sorpassare in volata dal Ghibellina dei tanti ex. Uno dei quali, l’attaccante Alessio Naccari, è salito in cattedra realizzando una doppietta personale sul rettangolo di gioco che l’aveva visto protagonista sino a pch mesi fa, e per diverse stagioni. Comincia con una sconfitta (per il Riviera è già la terza, dopo le prime 4 giornate nel girone B di Promozione) l’avventura di Mario Tomarchio sulla panchina dei locali, in rete al loro primo vero affondo: corre il 26’ quando un angolo di Paolo Molonia pesca la testa di Mangraviti. Al 41’ arriva il raddoppio rivierasco dopo uno scambio al limite dell’area fra Alessi e l’ottimo Marco Lavecchia, quest’ultimo autore di una precisa esecuzione.La ripresa inizia con un rigore a favore del Ghibellina dopo 6’, ma il giovane portiere di casa Francesco Sanfilippo (classe ’96) è bravo a intuire e respingere l’esecuzione di Luca Siano. Quest’ultimo però si riscatta dopo soli 5’ insaccando la sfera a porta vuota. Al 60’ arriva il pari grazie ad Alessio Naccari, autore di una bella semirovesciata su punizione di Antonio Bonamonte. Il Riviera non demorde ma spreca troppo e così il numero nove ospite lo punisce all’82’.
Durissimo, qualche ora dopo, nei confronti della propria squadra, il presidente del Riviera Massimo De Domenico il quale non le manda a dire attraverso la pagina facebook della società messinese: “Il Riviera perde il derby in casa con il Ghibellina ma anche la faccia – scrive il massimo responsabile del club gialloblù -. Per giocare al calcio ci vuole grinta e determinazione, non basta solo il nome. Quella si chiama “sindrome della buffa”. Complimenti al Ghibellina che ha avuto coraggio, cuore e determinazione e non si è abbattuto neanche dopo il 2-0. A noi mancano gli attributi. Bravi tutti i nostri ex, complimenti a tutti loro”.
RIVIERA MESSINA NORD – GHIBELLINA 2 – 3
RIVIERA MESSINA NORD: Sanfilippo F., Panetta, Arena D., Molonia P., Sanfilippo G., Saporoso, Lavecchia (84’ Donato), Cambria R., Mangraviti (72’ Costa), Lo Schiavo, Alessi (49’ Denaro A.). All. Tomarchio.
GHIBELLINA: Parisi, Grioli, Milicia, Bonamonte A., Furnari G., Furnari A., Cardillo, Romano (49’ Giorgianni), Naccari Al., Bonamonte V. (46’ Pileggi), Siano (79’ Di Bella). All. Milicia.
ARBITRO: Maugeri di Acireale.
MARCATORI: 26’ Mangraviti, 41’ La Vecchia, 51’ Siano, 60’ e 82’ Naccari.