16.1 C
Messina

La carica dei 100 a Serradifalco: attesa per i driver messinesi Schillace e Giunta

La Elia Avrio ST09 di Mimmo Polizzi
La Elia Avrio ST09 di Mimmo Polizzi

Sono un centinaio gli iscritti al 2° Slalom Città di Serradifalco, nona prova del campionato siciliano Slalom e ottava tappa stagionale del Challenge Palikè, che si daranno battaglia per la vittoria finale ma anche per accumulare punti preziosi per le classifiche dei vari gruppi di riferimento. La gara, in programma sabato e domenica, è organizzata dal Team Palikè con la collaborazione del Serradifalco Team Racing e il patrocinio del Comune di Serradifalco. Lo stesso sindaco Giuseppe Maria Dacquì ha dichiarato di “essere particolarmente onorato di potere ospitare sul proprio territorio i numerosi partecipanti allo slalom, i quali, oltre ad apprezzare la manifestazione sportiva, avranno quindi l’opportunità di ammirare le risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche di Serradifalco”.

Tra i piloti candidati alla vittoria assoluta nel 2° Slalom Città di Serradifalco, figurano l’adranita Mimmo Polizzi (Elia Avrio ST09 EVO Suzuki 1.0), reduce dal successo colto una settimana fa a Castell’Umberto, ma anche i trapanesi Andrea Raiti (Radical SR4 Suzuki) e Giuseppe Gulotta (Osella PA 21S Honda). Quarto candidato al gradino più alto del podio nel nisseno sarà il palermitano Fabrizio Minì, il quale è atteso ad un pronto riscatto dopo la sfortuna patita nelle ultime corse, quando la sua Radical Prosport Kawasaki è stata rallentata da noie meccaniche.

Attesa per le prove che sapranno fornire i piloti messinesi. Tra i candidati al podio  figurano i portacolori della Tm Racing: Francesco Schillace, che a Serradifalco piloterà la rinnovata Elia Avrio ST09 Evo Suzuki, e Salvatore Giunta (in gara con una Fiat 126 Max Suzuki a guida centrale).

Il pilota palemitano  Fabrizio Minì
Il pilota palemitano Fabrizio Minì

Il 2° Slalom Città di Serradifalco si disputerà domenica 29 settembre su un tracciato lungo 3 km ricavato alle porte del paese. Il programma della gara entrerà nel vivo sabato 28 settembre, con le rituali verifiche sportive (in programma dalle 15 alle 19.30, negli uffici del Comune di Serradifalco) e tecniche (dalle 15.30 alle 20, nella centrale via Cavalieri di Vittorio Veneto). A seguire, perciò sempre sabato 28 settembre, ma alle 21, è in programma la presentazione ufficiale del 2° Slalom Città di Serradifalco a stampa ed autorità locali.

La partenza della prima vettura (per quest’anno non è prevista la ricognizione del percorso), è invece fissata alle ore 9 della domenica. Il 2° Slalom Città di Serradifalco è articolato su tre manche, con il parco chiuso individuato sempre in via Cavalieri di Vittorio Veneto, davanti al Municipio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO