La partenza della gara avverrà sulla Provinciale nell’immediata periferia del Centro abitato di Santo Stefano e dopo circa 2,990 Km. a Mannoli è posizionato l’arrivo; durante il tragitto sono state installate 8 postazioni di slalom composte da 12 “coni” ciascuna che obbligano i piloti a deviazioni della traiettoria, riducendo la velocità di percorrenza e che i piloti devono attraversare senza incorrere in infrazioni (10” di penalità per ogni birillo spostato o saltato).
All’importante appuntamento stagionale su un tracciato altamente impegnativo parteciperanno i migliori piloti meridionali della specialità.
La direzione della gara è stata affidata all’esperto Massimo Minasi, coadiuvato dallo staff di Ufficiali di Gara.
L’inizio della gara è previsto per le ore 10, con il giro di ricognizione cui seguiranno le due manche cronometrate: sarà considerato ai fini della classifica il miglior tempo realizzato in una delle due manche. Nella giornata di sabato a partire dalle ore 15,30 presso la Villetta Comunale di Santo Stefano in Aspromonte ci saranno le verifiche sportive, mentre dalle 16,00 nello spazio antistante la stessa Villetta si terranno le sessione di “verifiche” tecniche.