|
Giulia Milazzo |
Brillante esordio per l’ASP Ganzirri nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5. Netta la vittoria (5-1) ottenuta dalla squadra dei laghi contro l’Atletico Ragusa. In evidenza soprattutto la giovanissima Giulia Milazzo che, dopo lo svantaggio, peraltro maturato su una palla inattiva, fra il 12’ e il 17’ ha prima pareggiato i conti e poi siglato il gol del sorpasso. Da lì in avanti c’è stato solo il Ganzirri che ha allungato ancora con Gessica Andaloro, ex AICS e già militante in passato nella compagine del presidente Famà.
Nei secondi trenta minuti di gioco girandola di cambi messa in atto da mister Drago. Il Ganzirri ha comunque aumentato il bottino, andando a segno con Marina Costantino, in azione solitaria e Adriana Ansaldo, come Giulia Milazzo all’esordio ufficiale.
A fine gara queste le parole del presidente Nicola Famà: “La vittoria è stata la giusta ricompensa del duro lavoro svolto in questi primi mesi. Abbiamo allestito in poco tempo un organico in grado di poter affrontare dignitosamente questo campionato di serie C. Siamo contenti del risultato, ma credo che il cammino di questo gruppo sia ancora lungo. Dobbiamo migliorare molto, ma la cosa che più mi rende soddisfatto è che in campo si sia visto un gruppo di giovanissime volenterose e di ragazze più esperte pronte a dare il proprio valore aggiunto in favore del collettivo. Inoltre, sono felice di aver visto un gruppo già molto unito, a cui questo esordio vittorioso farà ancora più bene”.
Domenica prossima l’ASPG sarà attesa dalla difficile trasferta di Tappeto, vittorioso nella prima giornata di campionato per 5-2 sul terreno della Pro Nissa.