Festa per il Camaro. L’attesa promozione è diventata realtà

Vittoria per 4-2 in casa del Pompei e matematica vittoria del campionato. I neroverdi tagliano così il traguardo con due giornate d’anticipo dopo una splendida cavalcata. Oggi in rete Cannuni, Ricciardo, Russo e Buda.

Il giorno tanto atteso è arrivato, ora si può far festa: dopo una stagione trascorsa quasi interamente in testa alla classifica, oggi c’è finalmente la matematica a sancire il meritato salto nel torneo di Promozione del Camaro. Grazie ad un percorso brillante, fatto di tanti successi e pochissimi passaggi a vuoto, i neroverdi si aggiudicano il primo posto nel girone E di Prima Categoria e la conseguente promozione. Un risultato figlio del lavoro di una società giovane ma ambiziosa, di un gruppo di calciatori e di uno staff che hanno sudato quotidianamente, con applicazione e serietà, avendo sempre ben presente l’obiettivo da raggiungere, delle tante persone che hanno messo a disposizione il proprio tempo, il proprio impegno e la propria passione contribuendo al raggiungimento di un risultato fortemente voluto, inseguito con convinzione, ottenuto con classe e perseveranza. L’ennesima conferma della forza di questa squadra arriva nel giorno più importante: in trasferta, contro un avversario di buon livello come il Pompei, e con in palio i tre punti determinanti per la matematica, il Camaro ha dato il meglio di sè e dimostrato ancora una volta volta il proprio valore, chiudendo la pratica nel primo tempo grazie alle reti di Cannuni, Ricciardo e Russo, calando poi il poker con Buda prima di rilassarsi un po’ nel finale e subire i due gol firmati da Belfiore.
Ora sono 57 i punti conquistati nelle 24 partite fin qui disputate, frutto di ben 18 vittorie, con 3 pareggi e 3 sconfitte a completare un bilancio che la dice lunga sulla bellissima cavalcata di Buda e compagni. E ora si, si può far festa.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia