Città di Messina in anticipo contro il S. Pio X. D’Arrigo e Costa al rientro

Un allenamento del Città di Messina

A tre giornate dal termine del torneo di Eccellenza entra nel vivo la rincorsa alla salvezza che vede protagonista il Città di Messina. I peloritani affronteranno sabato il S.Pio X nell’anticipo del 28esimo turno che si disputerà come di consueto sul sintetico di Mili Marina. Matera e compagni cercheranno di tornare al successo dopo le sconfitte subite contro Igea Virtus e Siracusa, tentando di colmare i tre punti di distanza dal Giarre che attualmente occupa l’ultima posizione utile per conquistare la permanenza in quinta serie evitando i play-out. Situazione più tranquilla per la formazione catanese che sarà costretta a fare a meno di Doccula e Santonocito fermati dal giudice sportivo. L’undici guidato da Platania infatti può vantare di un buon margine dalla zona calda  in virtù dei 35 punti in classifica.

Il centrocampista del Città di Messina Costa (foto Omar Menolascina)

Il centrocampista del Città di Messina Costa (foto Omar Menolascina)

Giovedì pomeriggio la squadra ha sostenuto l’ultimo allenamento della settimana al Garden Sport. Preziosi recuperi a centrocampo con D’Arrigo e Costa pronti a dare il proprio contributo dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa.  Ancora out l’attaccante La Rocca per un principio di pubalgia. Di seguito la lista dei 22 convocati: Portieri: Riccardo Trovato, Dino Billè. Difensori: Giovanni Iovine, Antonino Campanella, Marco Fodale, Andrea Fleri, Alessandro Fragapane, Moreno Busà, Luca Turchet. Centrocampisti:  Fabrizio Mazzullo, Gioele Ballarò, Francesco Munafò, Alberto Calogero, Andrea D’Angelo, Salvatore Trovato, Giuseppe Costa, Simone D’Arrigo. Attaccanti: Federico Matera, Prezioso Ghartey, Alessandro Codagnone, Luigi Galletta, Fabrizio Schiera. Calcio d’inizio alle 15. A dirigere l’incontro il signor Marco Gullotta della sezione di Siracusa. Assistenti: Fabio Mario Di Bartolo e Davide Bonanno entrambi della sezione di Acireale.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza