Aretusa, a Cosenza l’ultima trasferta stagionale. Anastasi suona la carica per blindare il sesto posto

Pallacanestro serie C NazionaleAretusa Basket

Vincere a Cosenza per blindare il sesto posto. E’ questo l’obiettivo della Kama Italia Aretusa che domani alle ore 18 sarà di scena sul parquet silano. Dopo il turno di riposo per le fasi finali della Coppa Italia di categoria, torna infatti il campionato.

Coach Anastasi parla ai giocatori dell'Aretusa

Coach Anastasi parla ai giocatori dell’Aretusa

Di fatto si tratterà dell’ultima trasferta stagionale per i bianco verdi, attesi dopo da tre impegni consecutivi davanti al pubblico amico. Da verificare le condizioni di Francesco Messina, mentre sicuro il rientro di Claudio Casiraghi che ha smaltito lo stiramento al flessore destro. “Ci aspettano 4 partite molto difficili – commenta Alessandro Anastasi – ma vogliamo dare continuità al nostro momento, visto che veniamo da un tris di vittorie. Andremo in Calabria per vincere e blindare, probabilmente, il sesto posto. E’ la nostra priorità, dopo ci aspettano poi sfide difficili con Costa d’Orlando, Vis Reggio Calabria e Green Palermo dove, con le giuste motivazioni, possiamo dire la nostra. Intanto pensiamo alla sfida di domenica – conclude il tecnico della Kama Italia Aretusa – che non sarà agevole, ma che è alla nostra portata. Sono fiducioso, ho visto i ragazzi carichi e desiderosi di fare un grande finale di campionato”.

Non sarà comunque facile per gli aretusei, la Nertos negli ultimi mesi ha trovato la giusta quadratura in campo e farà di tutto per ottenere i due punti che permetterebbero al team di coach Seidita di agganciare i bianco verdi in classifica. Al PalaFerraro arbitrerà la coppia messinese composta da Salvatore Di Mauro e Sara Sciliberto.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia