Big match a Gravina. Impegni interni per Nuova Agatirno e Amatori Messina

Bsket Spadafora

Il campionato di serie C Regionale è ormai entrato nell’ultimo mese di campionato e sono tanti i verdetti già emessi anche se le ultime quattro giornate serviranno a consolidare la classifica ed ufficializzare gli ultimi responsi di una stagione comunque appassionante sia in vetta che nella bassa classifica.
Ben poco da dire sul primato della Piero Lepro Group Spadafora che già da due settimane è certa di poter disputare la nuova C Unica nella prossima stagione ma che in questo finale vuole infrangere nuovi record senza regalare nulla agli avversari a cominciare dalla prossima trasferta al Palazzetto Comunale di Gravina contro lo Sport Club. Inutile sottolineare come questo sia il big match di giornata, che assume un significato importante per gli etnei di Guadalupi che hanno messo a rischio il secondo posto con lo stop di Giarre ed adesso sono tallonati da Vigor Santa Croce e soprattutto Cus Catania, prima squadra al momento a dover spareggiare nella post season. La promozione è garantita fino al terzo posto ma i cussini e la Studentesca Licata sperano in un nuovo passo falso dello Sporting per riaprire ogni discorso. Spadafora non regalerà nulla, forte di una supremazia tecnica marcata ma Gravina ha mille motivi per centrare l’impresa e sigillare la seconda piazza in vista del rush finale.

Il play Strati sarà uno dei punti di forza della squadra

La Nuova Agatirno Capo d’Orlando

Giocano in casa invece la Nuova Agatirno Capo d’Orlando e l’Amatori Messina, squadre in netta ripresa che però non possono sperare di scalare significative posizioni di graduatoria. In anticipo al PalaFantozzi i ragazzi paladini di coach Silva incroceranno proprio il Licata che li ha battuti nella gara d’andata. Tra i locali possibile debutto per il nuovo innesto per lo svedese Sahinovic che aumenterà le potenzialità del roster biancoazzurro, il peso della vigilia è tutto sulla Studentesca che non può staccarsi dal gruppo di testa e difendere il piazzamento playoff con Adrano che incombe.
Al PalaTracuzzi scende in campo l’Amatori Messina contro un Giarre ondivago capace di alternare grandi imprese a prestazioni opache che non le hanno permesso di sognare l’aggancio alle posizioni che contano. Messina ritrova l’organico al completo e rinvigorita dalla vittoria di Catania, senza particolari pressioni, vuole regalare una gioa di fine anno ai suoi tifosi. Competano il quadro della diciannovesima giornata le sfide tra Virtus Trapani-Adrano, Vigor Santa Croce-Sales Catania e Cus Catania-Marsala.