Messana, il 16 settembre scatta la scuola calcio. Gli open day al “Camarello”

MessanaLa Messana alla "Calabria Summer League" con tre formazioni

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che lunedì 16 settembre si aprirà ufficialmente la stagione 2024/2025 della Scuola Calcio. La grande novità è rappresentata dalla partnership con l’Fc Internazionale Milano: la Messana è ad oggi l’unica realtà siciliana coinvolta nel progetto “Inter Grassroots Program”. Il percorso dell’attività di base si svilupperà dunque attraverso le linee guida dell’Igp e sarà seguito e supportato da vicino dal settore giovanile della società campione d’Italia con programmi tecnici di allenamento, gestione delle attività educative e comportamentali, formazione e aggiornamento di tecnici e istruttori, manifestazioni, eventi formativi.

Messana

L’Inter Grassroots Program al quale ha aderito la Messana

A coordinare le attività della scuola calcio Messana saranno i responsabili Eugenio Versaci e Piero Berenato, esperti formatori e apprezzati tecnici che possono contare svariate esperienze nel settore. Un nuovo impianto ospiterà la scuola calcio della Messana con tre allenamenti settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso il Centro Sportivo “Camarello” di Messina.

La società ha previsto due open day, che si svolgeranno il 3 e 5 settembre, in entrambi i casi alle ore 17: martedì 3 settembre toccherà alle categorie Esordienti (2012/2013) e Primi Calci (2016/2017), mentre giovedì 5 settembre sarà la volta di Pulcini (2014/2015) e Piccoli Amici (2018/2019). È infine prevista una promo per quanti effettueranno l’iscrizione alla Scuola Calcio Messana entro il 13 settembre.