Il Castanea ingaggia l’ala australiana Dan Babb. Bellomo è il nuovo capitano

Castanea Basket MessinaL'australiano Dan Babb ai Darwin Salties

Il Castanea Basket ha completato il roster che sarà impegnato nel secondo campionato consecutivo di serie B Interregionale, con l’individuazione dello straniero, che sarà anche il capitano del team gialloviola. L’australiano Dan Babb prende così il posto dell’ungherese Sebastian Ferenc.

Castanea Basket Messina

Il Castanea ingaggia l’australiano Dan Babb

Babb è un’ala piccola di 195 cm, classe 1997, con una forte propensione al tiro dalla distanza. Fin dal suo arrivo ha mostrato la giusta mentalità e determinazione, forte di un’esperienza nella NBL1, il secondo campionato australiano, noto per il suo atletismo e la fisicità. Sarà un tassello fondamentale nel roster di coach Cavalieri e insieme a Boccasavia e Bellomo avrà il compito di guidare il gruppo.

Queste le sue dichiarazioni: “È la mia prima esperienza assoluta in Italia. Giocavo nel Darwin Salties, adesso sono entusiasta di poter rappresentare questa città. Sono contento di indossare la maglia gialloviola. Farò di tutto per aiutare il Castanea a fare del suo meglio nella stagione”. 

Castanea Basket Messina

Roberto Bellomo ritrova coach Claudio Cavalieri (foto Keiser Manguerra)

Il nuovo capitano invece sarà Roberto Bellomo, al suo secondo anno in maglia Castanea. Il playmaker peloritano ha dimostrato nell’ultima stagione di poter essere un leader carismatico, pronto per guidare la squadra. La dirigenza non ha avuto dubbi sulla sua riconferma.

Sono molto contento di far parte ancora della famiglia Castanea, con la quale ho avuto un grande feeling a livello umano nonostante la sfortunata annata a livello cestistico. Sono entusiasta di ritrovare coach Cavalieri: non c’è bisogno di spendere parole sul nostro rapporto. Abbiamo già iniziato un lavoro molto intenso che spero e sono sicuro darà i suoi frutti, anche perché c’è da riscattare assolutamente la stagione passata. Infine sono onorato di tornare ad avere il ruolo di capitano, che spero di ottemperare nel miglior modo possibile”.