Barcellona Basket, con il “Club dei centisti” un abbonamento ai migliori studenti

Barcellona BasketIl Barcellona Basket lancia il "Club dei centisti"

La società Barcellona Basket 4.0, da sempre vicina ai giovani della città del Longano, ha deciso di premiare gli studenti  che nello scorso mese di luglio hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità omaggiandoli con un “abbonamento personalizzato” che permetterà l’ingresso gratuito a tutte le gare interne al PalAlberti nella stagione sportiva 2024/25. Nei prossimi giorni saranno contattate le segreterie degli Istituti della città al fine di programmare la consegna dei tickets agli studenti meritevoli. L’obiettivo della società è quello di istituzionalizzare questa iniziativa anche negli anni a venire.

Barcellona Basket

Renzo Crisafulli del Barcellona Basket (foto Giuseppe Maugeri)

Ad illustrare l’iniziativa è il direttore sportivo Renzo Crisafulli: “Martedì ho assistito alla premiazione dei ragazzi della nostra città, che lo scorso mese di luglio hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di maturità. Rappresentano il futuro della nostra città. Saranno loro che nei prossimi decenni dovranno far sì che la nostra amata Barcellona possa crescere. Ho pensato anche che la crescita e l’amore per una città passa anche attraverso l’amore per la squadra della propria citta, qualunque sia lo sport: basket, calcio, pallavolo… Una volta si chiamava “campanilismo”, adesso chiamiamolo spirito di appartenenza”.

Da qui la scelta di premiarli con i fatti: “Per questo motivo ho chiesto al presidente Romano e al consiglio direttivo di dare un segnale a questi ragazzi, al nostro futuro, che va oltre quello che può essere il risparmio economico per avere ottenuto un abbonamentoin omaggio, un segnale che faccia capire ai ragazzi che la crescita di una città deve avvenire amando quello che di positivo questa città produce e noi del Barcellona Basket 4.0 riteniamo di fare la nostra parte. Nasce così il “Club dei Centisti”, con la speranza che questa nostra idea non resti esclusivamente l’aver omaggiato un abbonamento a ragazze e ragazzi meritevoli, ma possa diventare fucina di iniziative e idee. Viva Barcellona, viva il Barcellona Basket 4.0″.