Si avvicina il 3° Autoslalom di Ucria, terza tappa del Poker dei Nebrodi

Alfonso BelladonnaIl messinese Alfonso Belladonna su Fiat Uno Turbo i.e. (foto Slalom Passione Salita)

Tutto pronto per la terza edizione dell’Autoslalom Città di Ucria, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre,  con la sinergia organizzativa  della Misilmeri Racing e dell’Asd Ucria Racing. La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano e assegnerà i punti per il challange degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi, miniserie ideata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze sportive della zona.

Nebrodi Racing

Il messinese Carmelo Cugno della Nebrodi Racing in azione

Sono state già disputate le prime due prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’ 11° Città di San Piero Patti, e dopo lo Slalom di Ucria, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto. Mentre prosegue l’impegno degli organizzatori, insieme all’Amministrazione Comunale e al sindaco Enzo Crisà, arrivano alcune anticipazioni sul numero degli iscritti, che supera le 80 unità.

Tra i nomi dei piloti che hanno aderito, l’esperto presidente della Trapani Corse Nicolò Incammisa, il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi e due degli organizzatori in veste di piloti, i messinesi Alfonso Belladonna e Carmelo Cugno, che quest’anno è impegnato nel Campionato Italiano, ma non è voluto mancare nella gara di casa.

Katia Di Dio

La messinese Katia Di Dio su Fiat 127 Sport

Due fino adesso le presenze femminili: Alice Gammeri e la messinese di Novaria di Sicilia Katia Di Dio. Il programma prevede le verifiche sportive che inizieranno alle ore 15 presso i locali comunali siti in via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30. Il tracciato dello Slalom nel nuovo layout raggiunge i 3.850 della Statale 116 dal km 33,500 a 29,650 con 15 “birillate” punti nodali e altamente spettacolari. La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche, che saranno precedute dalla ricognizione, che comincerà alle ore 9.