Orlandina al lavoro al Tartarughino. Bolignano: “Roster lungo per fare bene”

Capo d'OrlandoIl Centro sportivo Tartarughino

L’Orlandina Basket ha iniziato la preparazione precampionato suddividendo il lavoro tra la parte atletica svolta sui campi del centro sportivo del Tartarughino e il lato tecnico con allenamenti sul parquet del PalaInfodrive. Enzo Brignone, ex dirigente paladino e titolare della struttura che ospita la squadra biancoazzurra ha dato il benvenuto al club. “Per il terzo anno di fila ospitiamo nella nostra struttura la preparazione estiva dell’Orlandina Basket. Per noi questo rappresenta un motivo di orgoglio perché significa aprire i nostri locali al club più rappresentativo del nostro territorio che annualmente ci rende orgogliosi”. 

Orlandina Basket

Il tecnico dell’Orlandina Domenico Bolignano

Il riconfermato tecnico Domenico Bolignano, al secondo anno a Capo d’Orlando, ha presentato il nuovo campionato e il gruppo costruito in sede di mercato: “Parte una nuova stagione dopo l’ultima appena trascorsa che si è conclusa nel migliore dei modi. Vogliamo assestarci ad un livello più alto, l’entusiasmo dovrà accompagnarci per tutto il campionato. Siamo ripartiti da quattro-cinque riconferme degli atleti dello scorso anno e gli abbiamo affiancato degli elementi giovani ma di categoria che crediamo possano recitare bene a questo livello”. 

Il torneo a respiro nazionale proporrà sfide avvincenti, che richiederanno un organico adeguato. Le prome sensazioni sono positive. “Il livello medio sarà sicuramente molto alto, in considerazione della contemporanea riduzione della serie A2 a venti squadre e la limitazione della B nazionale a quaranta squadre, con due gironi da venti. Si vivrà la vera terza serie nazionale del passato. Le partite saranno tutte molto dure, in una stagione lunga, per questo occorre un roster abbastanza profondo. Dalle difficoltà dobbiamo trarre giovamento”.