Franco saluta il Messina. È atteso a Picerno per le visite mediche e la firma

FrancoDomenico Franco in pressing su un avversario

Il direttore generale del Picerno Vincenzo Greco ha annuncitoa due imminenti novità a centrocampo, anche se durante l’appuntamento con “A Tutta C” sulle frequenze di TMW Radio aveva glissato sul nome più gettonato degli ultimi giorni, quello del messinese Domenico Franco, che il club del presidente Pietro Sciotto ha provato a trattenere, aprendo anche ad un eventuale prolungamento di un anno del contratto in scadenza a giugno 2025.

Pitarresi e Franco

Il saluto tra i capitani di Picerno e Messina Pitarresi e Franco

Il dirigente lucano ha fatto riferimento proprio alla trattativa con il Messina: “Stiamo chiudendo per due centrocampisti, a breve mi auguro di annunciarli. Stiamo risolvendo questioni burocratiche con le società di appartenenza”. In serata, ad una testata locale, il dirigente ha confermato l’imminente definizione della trattativa, con il centrocampista atteso in Basilicata per le visite mediche e la firma di un contratto biennale già giovedì.

L’altro nome affiancato al Picerno è quello di Riccardo Collodel, 25enne che l’anno scorso ha giocato 30 gare nella Spal e potrebbe lasciare Ferrara proprio come gli ex giallorossi Daniel Dumbravanu e Marco Rosafio. Franco, che giocò a Messina già nel 2013, ha collezionato fin qui 41 presenze con la maglia dell’Acr, con un gol al Monopoli e un assist contro la Turris. Nelle ultime settimane era stato affiancato con insistenza ai lucani. Dal momento che nel suo contratto non vi è una clausola rescissoria come quella che ha portato Michele Emmausso al Foggia, era possibile soltanto un passaggio a titolo definitivo. Che si è concretizzata dopo la trattativa con il club peloritano.