Emmanuele Giannullo alla Svincolati Milazzo. Lucio Gilotti preparatore atletico

Fortitudo MessinaGiannullo cerca un varco nella difesa (foto Andrea Pagano)

Il pivot Emmanuele Giannullo, 202 cm d’altezza, è l’ultimo innesto di mercato della Svincolati Milazzo. Di origine campana, è cresciuto a Castellammare di Stabia per poi trasferirsi a Cantù, dove si è messo in evidenza disputando importanti campionati giovanili. Successivamente ha maturato le esperienze a Pontevecchio e Isernia prima di approdare in C Gold a Valdiceppo nella stagione 2021/2022.

Fortitudo Messina

Giannullo in difesa (foto Fortunato Serranò)

A settembre del 2022 è passato alla Fortitudo Messina, dove si mette in luce in serie C Gold. Lo scorso torneo è stwto riconfermato a Messina giocando in Serie B Interregionale. Adesso il suo arrivo a Milazzo, dove è pronto a crescere ancora e dare il suo valido apporto alla squadra. La società ha ringraziato il procuratore dell’atleta, Corona, per il buon esito della trattativa.

Il club ha comunicato inoltre l’ingresso nello staff tecnico di Lucio Gilotti, che sarà il preparatore fisico della formazione di serie B Interregionale. Nato a Messina e con un passato da giocatore di pallacanestro, vanta anche importanti esperienze nell’atletica leggera, avendo conseguito la qualifica di allenatore Fidal di secondo livello.

Basket School Messina

Per Lucio Gilotti tante esperienze nel basket e nella pallavolo

Nella stagione 2020/2021 approda alla Fortitudo Messina nel ruolo di preparatore fisico della compagine che disputa il campionato di Serie C Silver mentre nella stagione successiva passa alla Basket School Messina in serie C Gold. La stagione 2022/2023 lo vede invece protagonista nella pallavolo, in serie A2, con l’Akademia Sant’Anna Messina. Adesso arriva a Milazzo con grande entusiasmo.