Il Capo Basket ingaggia Romeo ed Elia Sidoti. Conferma per Charumbira

Capo BasketAlessandro Romeo volto nuovo del Capo Basket

Il Capo Basket programma la propria stagione d’esordio nel campionato di serie C Unica e definisce tre nuove operazioni di mercato. Arrivano in maglia paladina la guardia-ala Alessandro Romeo e il play-guardia Elia Sidoti mentre è stato confermato il pivot Panashe Charumbira, originario dello Zimbabwe. Romeo è un classe 2003 di 190 cm, cresciuto nelle giovanili dell’Urania Milano, club con il quale ha disputato i campionati Under 16 d’Eccellenza e serie D nella stagione 2018/19.

Basket School Messina

Elia Sidoti ha giocato nel Basket School Messina

L’anno successivo è passato all’Aurora Desio, giocando nel campionato Under 18 Ecc, e ha trovato spazio anche in Serie C nell’Osl Garbagnate. Nella stagione 2021/22 è tornato all’Urania Milano per partecipare al campionato Under 19 Ecc e in C Gold con il Csc Cusano Milanino. Nell’ultima stagione ha giocato in serie C con la Polisportiva Varedo realizzando 8 punti per gara toccando due volte l’high di 18 punti. Alessandro è un giocatore energico ed esplosivo, capace di fare giocate decisive in entrambe le metà campo. Può essere una minaccia sia dal perimetro, grazie alla capacità di tirare da fuori, che vicino al canestro, sfruttando i suoi centimetri.

Charumbira, classe 2000 di 201 cm, nasce in Zimbabwe e occuperà lo slot da straniero per il campionato di Serie C. La stagione scorsa ha disputato la prima parte del campionato di serie D con il Basket School Messina, per poi trasferirsi a gennaio all’Asd Capo Basket. Con la nuova maglia è tra i protagonisti assoluti della promozione nel campionato di Serie C chiudendo con 14.1 punti di media (un high di 29) e una solida presenza offensiva e difensiva nel pitturato. Il Capo Basket potrà quindi contare ancora una volta sulle doti e la serietà di un ragazzo come Panashe.

Capo Basket

Il Capo Basket ha confermato Panashe Charumbira

Sidoti, classe 2002 di 183 cm, cresce nelle giovanili del Patti, dove a 15 anni esordisce in Serie B nella stagione 2017/18. Nelle stagioni successive (20/21 e 21/22) partecipa al campionato di serie D realizzando rispettivamente 10.8 e 11.2 punti di media. L’anno successivo disputa il campionato di Serie C viaggiando a 19 punti. Nell’ultima stagione ha giocato in Serie B interregionale con il Basket School Messina dove ha collezionato ben 32 presenze complessive per un totale di 97 punti realizzati. Elia sarà un giocatore fondamentale per il prossimo campionato di Serie C con Capo che potrà contare sulle sue doti realizzative e alla sua energia in ambo i lati del campo.