Domenico Franco verso l’addio al Messina. Per l’agente il Picerno resta in pole

FrancoDomenico Franco si coccola la figlia

Il 31enne centrocampista Domenico Franco è sempre più lontano dal Messina. La conferma arriva dal suo procuratore Giovanni Tateo, lo stesso che assiste il terzino siracusano Pasqualino Ortisi e tanti ex giallorossi, da Fumagalli a Signorile e Zona. Nonostante le indiscrezioni trapelate su varie testate nazionali nelle ultime ore, l’agente – contattato dalla nostra Redazione – esclude l’ipotesi Foggia mentre il Picerno resta una concreta possibilità. Il club lucano, che ha esordito in Coppa Italia battendo 2-0 il Sorrento, dovrà però trovare un’intesa con l’Acr, a cui Franco è vincolato fino a giugno 2025.

Franco

Domenico Franco in azione contro la Juve Stabia (foto Giuseppe Scialla)

Il centrocampista calabrese aveva già giocato a Messina nella stagione 2013/14, poi condizionata da un infortunio. L’estate scorsa il ritorno in riva allo Stretto. Complessivamente sono 41 le gare disputate in biancoscudato, con il gol realizzato contro il Monopoli e un assist per Emmausso contro la Turris. Dopo avere svolto il ritiro estivo con il gruppo riaffidato alle cure di Giacomo Modica a Zafferana Etnea, la decisione di cambiare aria, manifestata già alla vigilia della sfida di Coppa con il Crotone, e il conseguente ritorno sul mercato.

Che potrebbe imporre al direttore sportivo del Messina Giuseppe Pavone di cercare adeguati rinforzi anche a centrocampo oltre che in porta e in attacco, a maggior ragione dopo l’ulteriore ringiovanimento del gruppo, puntellato con ben sette elementi che sono alle prime esperienze in carriera in Lega Pro. Se Franco saluterà la compagnia in rosa resteranno appena sei over, a cui potrebbero però aggiungersi il difensore Rizzo e l’attaccante Cominetti, già aggregati al gruppo.