Il play-guardia Niccolò Malaventura all’Orlandina. Figlio d’arte, era a Brindisi

Orlandina BasketNiccolò Malaventura firma con l'Orlandina

Con la firma di Niccolò Malaventura – figlio d’arte dell’ex giocatore Matteo – prende sempre più forma il roster dei paladini che affronteranno il prossimo campionato di serie B nazionale. Niccolò è cresciuto nel settore giovanile della Vl Pesaro. 19 anni per 1,91 di altezza, arriva da Brindisi, con cui è stato aggregato alla prima squadra in serie A e ha giocato il campionato Under 19 d’Eccellenza con oltre 19 punti di media.

Orlandina Basket

Il ds Sapone e coach Bolignano per la firma del contratto

Sarà a disposizione della squadra per allungare le rotazioni di coach Bolignano in un campionato che si preannuncia molto impegnativo con 38 partite da giocare in stagione regolare. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione ed entrare a far parte della famiglia Orlandina e del suo progetto, sono contento e molto carico per l’opportunità che mi è stata data e darò tutto me stesso per la squadra” ha affermato Niccolò Malaventura.

Il direttore sportivo Antonio Sapone ne spiega l’ingaggio: “Niccolò Malaventura è un ragazzo molto giovane e ambizioso, con grandi margini di miglioramento. Siamo contenti che possa continuare a Capo d’Orlando a lavorare sulle sue già promettenti capacità tecniche. Con il suo arrivo completiamo un backcourt, tra conferme e nuovi arrivi, di cui siamo molto soddisfatti”.