Il Gioiosa è in Eccellenza: “Traguardo storico”. Non c’è posto per la Messana

Polisportiva GioiosaI sostenitori del Gioiosa

La Lnd Sicilia ha disposto quattro ripescaggi in Eccellenza. Con i siracusani del Palazzolo e i palermitani del Parmonval e del Lascari c’è anche la Polisportiva Gioiosa. Festa grande per il club della provincia di Messina. Raggiante in particolare il presidente Andrea Cultrona: “Adesso è ufficiale, siamo meritatamente in Eccellenza. Sono orgoglioso di aver raggiunto questo storico traguardo. L’emozione è tanta ma voglio condividere questo momento con tutti i soci, vecchi e nuovi, la mia famiglia, i tifosi e tutta la comunità gioiosana, senza dimenticare gli sponsor”. 

Polisportiva Gioiosa

Per il Gioiosa un traguardo storico (foto Calogero German )

Un’ammissione che arriva dopo un’annata esaltante, in cui il salto di categoria era sfumato soltanto in extremis, nello spareggio promozione con l’Avola: “Voglio ribadire che è un traguardo storico, meritato sul campo, dopo la bellissima passata stagione che ci ha visto protagonisti e regalato emozioni che difficilmente dimenticheremo. Questo sarà il 50esimo campionato Lnd consecutivo per la nostra società, ci confronteremo con compagini che rappresentano importanti città, cercheremo di fare il meglio possibile dato che ci affacceremo da matricola alla serie A siciliana, ma attenzione a sottovalutarci”. 

Il Gioiosa è stato inserito nel girone che comprende anche Città di Avola, Fc Misterbianco, Fc Vittoria, Imesi Atletico Catania, Jonica Fc, Leonfortese, Mazzarrone Calcio, Nebros, Modica, Real Siracusa Belvedere, Rosmarino, Milazzo, Aci Sant’Antonio, S.C. Palazzolo e Leonzio 1909. Diventano così cinque le messinesi con l’altra novità rappresentata dal Rosmarino neopromosso. Nulla da fare invece per la Messana, che paga un regolamento che premia le vincenti dei playoff e penalizza forse eccessivamente chi ha perso la categoria nei playout. I peloritani, che stanno allestendo una rosa di grande spessore, inseguiranno l’immediato ritorno in Eccellenza sul campo. Il sogno ripescaggio sfuma anche per le altre aventi diritto che avevano presentato domanda: Bagheria, Cus Palermo e Aspra Bagheria.