La Messana ingaggia l’attaccante Anthony Arena. È un ritorno dopo sei anni

MilazzoAnthony Arena celebra una rete con il Milazzo

L’Usd Messana 1966 ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Anthony Arena per la stagione 2024/2025. Il classe 2000, a dispetto dell’età, può vantare già un importante curriculum maturato a cavallo tra Eccellenza e Promozione. Il suo profilo rappresenta un innesto di valore per la rosa agli ordini di mister Cosimini. Per Arena si tratta di un gradito ritorno, avendo indossato la maglia giallorossa già nella stagione 2017/2018.

Messana

Anthony Arena con la maglia della Messana

Abile nell’interpretare molteplici ruoli sul fronte d’attacco grazie alla sua velocità unità alle qualità tecniche, Anthony Arena cresce nel settore giovanile del Messina Sud disputando tre stagioni nella categoria Giovanissimi. Le sue prestazioni lo rendono uno dei giovani più interessanti nel panorama della città dello Stretto e viene prelevato dal Città di Messina che lo fa esordire nella categoria Allievi. La prima esperienza nel calcio dei grandi arriva nella stagione 2017/2018 proprio in maglia Messana, impegnata nel campionato di Promozione. Il salto in Eccellenza, invece, coincide con il passaggio dell’attaccante in provincia.

L’esordio nel massimo campionato dilettantistico regionale avviene nella stagione 2018/2019, nel corso della quale indossa prima la maglia del Milazzo per poi trasferirsi al Palazzolo. Nell’annata successiva approda al Città di Sant’Agata, sempre in Eccellenza, prima di fare ritorno al Milazzo con cui, dopo una parentesi alla Nebros, riesce a ritagliarsi ampio spazio tra il 2021 e il 2023. L’estate scorsa il calciatore torna a calcare i campi del campionato di Promozione. Nella passata stagione, infatti, Arena dà il suo contributo in termini di presenze e gol con le maglie di Valdinisi e Valle del Mela.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia