Lia: “Con Modica preparazione tosta. Momento particolare, tifosi fondamentali”

Damiano LiaDamiano Lia e compagni rientrano negli spogliatoi

Il terzino destro Damiano Lia è uno dei sei riconfermati in casa Messina. Fedelissimo del tecnico Giacomo Modica, che lo aveva avuto con sé anche nella precedente avventura in riva allo Stretto (correva il 2017/18), ha firmato il rinnovo del contratto, raggiungendo il ritiro di Zafferana Etnea: “Si riparte con una preparazione importante, conosciamo il mister. Il gruppo sta lavorando da quasi due settimane, io sono arrivato un paio di giorni dopo”. 

Damiano Lia

Damiano Lia a Zafferana Etnea (foto Ciccio Saya)

La squadra va completata con 4-5 innesti, come ha ammesso il ds Giuseppe Pavone, alla ricerca di un portiere che potrebbe essere Alessio Abibi, un difensore centrale e due o tre attaccanti. “Siamo un gruppo giovane, sono arrivati tanti ragazzi importanti con voglia di dimostrare. Sicuramente aspetteremo qualche altro innesto e vedremo come andrà” le parole di Lia nell’intervista ai microfoni dell’Acr. Nella scorsa stagione, con un bel girone di ritorno il Messina arrivò a sfiorare i playoff, ottenendo la salvezza anticipata.

Damiano, che in giallorosso vanta già 53 presenze, un gol e due assist, non si sbilancia: “Per cosa potremo competere lo dirà il campo. Noi ci prepariamo, sappiamo che sarà un campionato difficile e dovremo metterci tutta la cattiveria possibile”. I tifosi hanno chiesto a più riprese alla proprietà di passare la mano, comunicando che disertaranno le gare casalinghe in assenza di una svolta. Lia gli lancia un messaggio: “È un momento particolare, posso dire che noi abbiamo bisogno di loro. Spero che torneranno al campo e ci aiuteranno molto”.